FINAL FANTASY XV: ecco i contenuti del Season Pass

final fantasy xv cover def

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di SQUARE ENIX della presenza di un Season Pass per FINAL FANTASY XV, possiamo oggi leggere nuovi dettagli a riguardo grazie all’aggiornamento del PlayStation Store giapponese, dal quale è possibile leggere una lista di contenuti scaricabili.

Di seguito potete leggere i titoli dei DLC inclusi nel Season Pass, per farvi un’idea dei contenuti inclusi nel pacchetto:

  • “FFXV Booster Pack” (DLC1) (provvisorio)
  • “FFXV Episode Gladiolus” (DLC2) (provvisorio)
  • “FFXV Holiday Pack” (DLC3) (provvisorio)
  • “FFXV Episode Ignis” (DLC4) (provvisorio)
  • “FFXV Episode Prompto” (DLC5) (provvisorio)
  • “FFXV Expansion Pack” (DLC6) (provvisorio)

Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ma, come potete leggere, tre dei contenuti scaricabili saranno relativi a Gladio, Ignis e Prompto, e conterranno (a quanto pare) contenuti di storia esclusivi. La descrizione stessa del Season Pass riporta la presenza di “episodi originali e totalmente nuovi” e di “una nuova modalità”.

La lista non fornisce informazioni riguardo alle date di uscita dei singoli pacchetti, ma il nome “Holiday Pack” come terzo pacchetto potrebbe indicare un rilascio mensile dei DLC. Tuttavia, si tratta ancora di semplici supposizioni.

Un altro dettaglio importante si trova nella descrizione del pass stagionale: vi è infatti una nota che avverte della necessità di possedere un abbonamento PlayStation Plus per accedere alle funzionalità online. Al momento non è dato sapere se questo sia semplicemente un errore, o se i DLC includano una modalità online, che in tale caso potrebbe essere la “nuova modalità” menzionata in precedenza.

In ogni caso, l’attesa si fa ogni giorno più breve: FINAL FANTASY XV uscirà in tutto il mondo il 30 settembre, su PlayStation 4 e Xbox One. Il costo del Season Pass in Nord America sarà di 24,99 $, mentre per gli utenti giapponesi costerà 2.700 yen. Attendiamo sviluppi per quanto concerne la distribuzione europea.

Fonte: PlayStation Store via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kagura
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.