Puzzle & Dragons X: nuovi dettagli da Famitsu

Puzzle & Dragons X

Famitsu ha svelato nuovi dettagli su Puzzle & Dragons X, ultimo capitolo della saga in arrivo sui Nintendo 3DS nipponici il prossimo 28 luglio. Tra le novità possiamo avere qualche nuova informazione sulle strutture che troveremo a Water City e sull’esplorazione nel gioco, vediamole insieme.

Water City

  • Dragoza Communications Place: in questa struttura potremo scambiare mostri e Guild Card con altri giocatori, oltre che inviare doni agli amici. Avremo anche la possibilità di scambiare i mostri esclusivi delle due versioni di gioco e, una volta ottenuta la Guild Card di un amico, sarà disponibile come Puzzle Friend;
  • Gachadra Counter: potremo utilizzare le D-Medal ottenute esplorando o in battaglia per vincere nuovi oggetti e mostri nelle speciali macchinette gacha dette Gachadra;
  • Soul Armor Store: negozio nel quale potremo comprare o creare una Soul Armor spendendo le Monster Soul ottenute in battaglia. Inoltre potremo potenziare quelle che già possediamo;
  • Quest Counter: qui è dove potremo accettare le missioni, più alta sarà difficoltà della missione maggiore sarà la ricompensa;
  • Monster Lab: potremo far salire di livello le nostre creature e farle evolvere utilizzando particolari materiali. Inoltre potremo mettere i mostri che non utilizziamo in deposito o venderli;
  • Multi-G: un anziano che troveremo in ogni città di gioco e che ci permetterà di attivare le funzioni multiplayer del gioco;
  • Mr. Metal’s Request: un signore che ci ricompenserà per i progressi che faremo in Puzzle & Dragons X, come la percentuale di mostri catturati o di posti esplorati.

Esplorazione

  • Field: le zone esplorabili di Puzzle & Dragons X, aumenteranno in base ai nostri progressi con la storia. Nello schermo inferiore troveremo la mappa della zona che stiamo esplorando, che si completerà man mano che andremo avanti con l’esplorazione. In queste zone potremo inoltre trovare gli ingressi dei Dungeon esplorabili;
  • Dungeon: hanno una struttura differente dal Field. I nemici verranno mostrati nell’area e cercheranno di attaccare il giocatore. Potremo anche trovare dei tesori sparsi nei piani del dungeon, all’ultimo piano invece incontreremo un temibile boss;
  • D-Flight: avremo la possibilità di usare il Dragon Flight per volare su un drago e viaggiare così velocemente in città e dungeon già esplorati in precedenza;
  • Star Shard: particolari oggetti che ci torneranno utili con il proseguimento del gioco e che troveremo in dei cespugli colorati in giro per il mondo;
  • Phantom Rock: rocce particolari che troveremo nelle zone esplorabili e ci consentiranno di riorganizzare la nostra squadra;
  • Dragon Summoner: degli allenatori di mostri come noi che saranno fermi in alcuni punti della mappa e, una volta incontrati, ci sfideranno a duello;
  • Grand Boss: nemici più forti del normale che incontreremo esplorando il mondo di gioco, all’inizio del gioco ci verrà consigliato di evitare di sfidarli;
  • Game Over: se verremo sconfitti ci verrà data l’opportunità di continuare al costo di un oggetto chiamato Stone of Life. Se non ne avremo nemmeno uno incapperemo in un Game Over e riinizieremo il gioco dall’ultimo salvataggio.

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.