ANONYMOUS;CODE: nuove informazioni e video su modalità e personaggi

ANONYMOUS;CODE

5pb., durante il proprio evento annuale “5pb. Festival 2016“, ha oggi rilasciato nuove informazioni per ANONYMOUS;CODE, ultima fatica dei ragazzi di Chiyomaru Studio. Trovate qui di seguito tutti i dettagli.

Save & Load

All’interno di un classico RPG sono generalmente presenti dei punti di salvataggio, grazie ai quali possiamo salvare la partita e ricaricarla per qualsiasi voglia motivo; e se una cosa del genere fosse possibile anche nella vita reale?

Il protagonista Pollon possiede l’abilità chiamata “Save & Load”; una volta salvato, sarà possibile tornare a quel punto prima di commettere un errore, morire, e così via. Questa abilità viene descritta come differente rispetto ad un viaggio nel tempo o ad un salto temporale. Viene infatti detto che il Save & Load è un semplice riavvolgimento, cosicché non possa avvenire un paradosso temporale. Si tratta di un viaggio nel tempo nello stesso loop temporale, che fa una grande differenza sulla storia.

Hacking Trigger

Pollon, data la sua natura di hacker, ha il ruolo di “Hacking Trigger” (nome temporaneo). Questo significa che il giocatore avrà in qualche modo il ruolo di un dio, in un certo senso, potendo decidere cosa far fare al personaggio principale. Questo però non significa che ne avremo il pieno controllo, infatti potremo anche dire a Pollon di ricaricare in un certo, ma sarà lui a decidere se farlo o meno, in base al suo giudizio. Al contempo, potremo essere la causa di un bad ending o di un game over causato dalla morte dei personaggi principali.

All’interno del gioco saranno inoltre presente due particolari funzioni, un “Auto Save” e un “Load Count”; quest’ultimo terrà conto di tutte le volte che Pollon o noi ricaricheremo, contatore che influenzerà il gioco in differenti modi.

Character Animation

Le animazioni dei personaggi utilizzano un sistema “e-mote”, grazie al quale le illustrazioni in 2D si muovono in base all’emote scelta.

Potete trovare un esempio di ciò nel video in fondo alla news.

Final Notes

5pb. è attualmente a lavoro per migliorare il sistema di gioco e l’interfaccia, rendendo il tutto più intuitivo e facile da capire; inoltre continuano i lavoro su veri aggiustamenti sulla difficoltà e la velocità della storia.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni, magari anche per un’eventuale arrivo del gioco anche qui da noi, vi ricordiamo che ANONYMOUS;CODE è atteso su PlayStation 4 e PlayStion Vita nel corso dell’inverno, al momento solo in Giappone.

ANONYMOUS;CODE – Character Animation Trailer

Fonte: 5pb. via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.