La doppiatrice Satoko Kitō è morta all’età di 58 anni

La doppiatrice Satoko Kitō è morta all’età di 58 anni

Attraverso un comunicato dell’agenzia Arts Vision, apprendiamo oggi che la doppiatrice nipponica Satoko Kitō è deceduta all’età di 58 anni per via di una malattia non specificata.

Tra i ruoli più famosi ricoperti dalla Kitō troviamo Lamika nell’ OVA del 1985 di Vampire Hunter D, Rei Hijikata in Bakusō Kyōdai Let’s & Go!!, Meiko “Chibi” Nanao in Attacker You!, e Youko Minamikawa in Dōkyūsei 2 Special: Sotsugyōsei, ma ha prestato la propria voce anche a personaggi minori in Caro Fratello, Maison Ikkoku, Musashi no Ken, Pokémon, Sailor Moon, Wedding Peach, e Urotsukidoji: Legend of the Overfiend, e tanti altri.

Per quanto riguarda il mondo videoludico invece, viene ricordata per aver preso parte alla serie Sister Princess.

Fonte: Arts Vision via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games