YS VIII: Lacrimosa of Dana, nuovi dettagli su storia e personaggi

YS VIII: Lacrimosa of Dana, nuovi dettagli su storia e personaggi

Falcom ha rilasciato tanti nuovi dettagli e immagini per YS VIII: Lacrimosa of Dana, l’ottavo capitolo della serie RPG atteso per il 21 luglio su PS Vita e nel corso del 2017 su PlayStation 4 al momento solo per il mercato giapponese, riguardanti Dogi, il capitano Barbaros e la nave Lombardia.

Personaggi

Dogi (26 anni, doppiato da Kenta Miyake) – L’orgoglioso e forte vagabondo partner di Adol. Sono passati quattro anni da quando ha aiutato Adol a risolvere un problema durante un’avventura nell’antico regno di Ys, i due hanno viaggiato insieme in tutto il mondo sin da allora. Proprio come Adol era a bordo della nave Lombardia ma è scomparso mentre la nave affondava.

Captain Barbaros (46 anni, doppiato da Hirohiko Kakegawa) – Il capitano della nave Lombardia che ha come tratto distintivo una vivace barba rossa. A prima vista sembra un personaggio audace per via della sua grossa costituzione, ma è molto sincero verso i suoi passeggeri. Oltre che dai marinai è anche molto rispettato dai suoi passeggeri.

Parole Chiave

Nave Lombardia

La grande nave comandata dal capitano Barbaros. È una grandissima nave con una lunghezza totale di 50 Merai (unità di misura del mondo di Ys), quattro alberi giganti ed è in rotta da Xandria verso il continente di Eresia. A bordo è presente una grande sala per le feste e delle camere di prima classe per i passeggeri più ricchi dal momento che la Lombardia è utilizzata anche dalla classe superiore come mezzo per attraversare i continenti.

Funzionalità

In Ys VIII il naufragio di Adol sull’isola di Seiren, che diventerà l’ambientazione del gioco, è raccontato molto accuratamente durante il suo viaggio sulla nave Lombardia. Per guadagnare le spese di viaggio necessarie per una nuova avventura, Adol lavora come un marinaio a bordo della nave assieme a Dogi come un operaio. Durante il viaggio sarà possibile controllare Adol e pattugliare la nave come un agente della sicurezza.

Fonte: Falcom via Gematsu

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.