Xbox 3: indiscrezioni sul nuovo controller

xbox 3 720 controller

Il kit di sviluppo della nuova Xbox è in mano agli sviluppatori da diverso tempo: il motivo per cui non sono trapelate fotografie è da imputare alla particolare scelta di Microsoft di dotare console e periferiche di una speciale zebratura univoca che ne identificherebbe all’istante il proprietario in caso di foto trapelate sul web.

Iniziano tuttavia a circolare le prime indiscrezioni riguardanti il nuovo controller. Secondo una fonte non meglio specificata, Kotaku avrebbe scoperto che il joypad della nuova Xbox è sostanzialmente identico a quello dell’Xbox 360.

Tralasciando il fatto che all’apparenza risulti leggermente più piccolo, i caratteristici stick analogici asimmetrici e la disposizione dei bottoni rimangono invariati, così come il tasto home posizionato al centro, i grilletti analogici e il d-pad.

Sembra inoltre che questo controller sarà esente da modifiche nella meccanica dell’input: a differenza del touch screen del GamePad Wii U e di tutte le caratteristiche presentate nel DualShock 4 (touchpad, lightbar, speaker e altro ancora), il nuovo joypad Xbox non porterà alcuna innovazione nel sistema di controllo.

Altre voci insistenti parlano però di un Kinect 2 sorprendentemente preciso incluso in tutte le versioni della console.

Non ci resta che attendere la fine del mese: secondo quanto vociferato, sarà proprio questo aprile che vedrà Microsoft annunciare al mondo la sua prossima ammiraglia.

Fonte: ComputerAndVideogames.com

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games