Gran Turismo 7: tutte le novità svelate nello State of Play

Gran Turismo 7: tutte le novità svelate nello State of Play

Durante lo State of Play dedicato, andato in onda nella giornata di ieri, Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno condiviso ben 35 minuti di nuovo gameplay di Gran Turismo 7, in uscita il prossimo 4 marzo su PS4 e PS5. La demo mostrata durante la diretta girava interamente su PlayStation 5.

Riportiamo, a seguire, le informazione sul gioco riassunte sul PlayStation Blog.

Rally Musicale

La prima cosa che farete sarà salire su una Carrera Porsche Speedster ’56 e cimentarvi nel Rally musicale. È una gara arcade accompagnata da musiche vivaci, in cui dovrete raggiungere dei checkpoint prima che il tempo si esaurisca. Per i nuovi giocatori sarà anche un modo per provare le dinamiche della simulazione di guida di GT e selezionare le impostazioni predefinite per l’uso di sterzo e pedale, nonché gli aiuti alla guida (frenata automatica, zone di frenata, traiettorie e altro).

Acquistare un’auto

Come visto nello State of Play, la mappa del mondo sarà la vostra base nel mondo-resort di GT7. Il primo incarico da completare è l’acquisto di un’auto usata di propria scelta (in questo caso, una Toyota Aqua S ’11) con i crediti di gioco forniti. Una volta in possesso dell’auto, fate un salto al garage e poi al caffè.

Caffè

Questo accogliente locale offre “sfide Menu” di attività da completare per ottenere nuove auto e altre ricompense basate sui progressi compiuti.* La prima sfida Menu prevede l’ottenimento di tre auto giapponesi compatte, tra cui quella acquistata poco prima. Una sarà quindi già nel vostro garage… ma come procurarsi le altre due? Facile: vincendole in gare specifiche menzionate nella sfida Menu. Visitate i circuiti nell’area Circuiti mondiali della mappa, completate gli obiettivi (in questo caso, piazzarsi almeno al 3° posto) e le auto saranno vostre.

Centro patenti

Il prossimo luogo che sbloccherete sarà il Centro patenti, in cui dovrete affrontare rigorosi test ben noti ai veterani di GT. Per fortuna, ottenere la patente B non è troppo difficile. Anche i neofiti dovrebbero riuscire a superare il test e procurarsela senza molte difficoltà. Le patenti B, A (e via di seguito) vi insegneranno tecniche preziose da applicare nel mondo di GT7.

Elaborazione

Con qualche auto nel garage e nuove tecniche di guida a disposizione, un menu del caffè vi indirizzerà verso un nuovo luogo: il negozio di elaborazione. Come potete immaginare, è un posto pieno di parti di tutte le forme e dimensioni (alcune sono visibili nel VOD). Giocando e facendo progressi ne sbloccherete ancora di più. Ottenendo nuove auto, ad esempio, aumenterete il vostro Livello collezionista. Al Livello collezionista 4 sbloccherete la categoria “Sport club” nel negozio di elaborazione.

La promessa di Kanuzori Yamauchi e del suo team è di dare vita a una progressione stimolante, in cui ogni azione del giocatore porti a un qualche tipo di progresso in almeno una delle varie  modalità di gioco.

Oltre ai vari contenuti elencati, disponibili già nelle prime ore di gioco, i giocatori potranno sbloccare uno speciale campionato su High Speed Ring, che darà accesso al Brand Central, dove sarà possibile acquistare nuovi veicoli di oltre 50 costruttori ed elaboratori.

Le sorprese non sembrano finire qua: avanzando nel gioco sarà possibile accedere a nuove funzionalità e opzioni di customizzazione, come la modalità GT Auto, in cui abbellire l’auto ed eseguirne la manutenzione, l’editor livrea, Scapes, foto di gara, e molto altro.

Fonte: PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.