Primo trailer per New Danganronpa V3 e nuova serie anime

New Danganronpa V3, Danganronpa 3
New Danganronpa V3 intraprenderà una nuova strada. La nuova serie anime “Danganronpa 3” concluderà le vicende della Hope’s Peak Academy

Durante una conferenza stampa tenutasi in Giappone e completamente dedicata a questo franchise, Spike Chunsoft ha mostrato il primo trailer in assoluto per New Danganronpa V3, il nuovo capitolo della serie videoludica già annunciato per PlayStation 4 e PS Vita, nonché una nuova serie animata che concluderà le vicende della Hope’s Peak Academy. Ma procediamo con ordine.

New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing

Il nuovo titolo in arrivo nel 2016 in Giappone prenderà il nome di New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing e, come già confermato nel precedente articolo, sarà totalmente slegato dalle vicende dei primi due capitoli. La sua ambientazione prende il nome di Gifted Inmates Academy, e il tema principale è “psycho cool“. Come nei precedenti capitoli, saremo chiamati a svolgere fasi di esplorazione e i consueti Class Trial, i processi di classe. Nella prima sezione potremo interagire con i vari personaggi, mentre nella seconda dovremo usare le nostre bugie per sconfiggere gli avversari. Che sia giunto infine il momento di interpretare i cattivi della situazione? Di seguito, il primo trailer.

Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy

Vi ricordate il finale della prima serie animata di Danganronpa, nel quale faceva capolino la buffa Monomi, come teaser per la seconda stagione animata che avrebbe ripreso le vicende di Danganronpa 2: Goodbye Despair? Beh, perdete ogni speranza, dato che Spike Chunsoft ha commissionato una nuova serie, totalmente inedita, che concluderà le vicende di Trigger Happy Havoc e del suo sequel, nonché della saga che prende il nome di Hope’s Peak Academy. Secondo il creatore della saga, Kazutaka Kodaka, vedremo dei contenuti che potranno essere espressi unicamente tramite animazione, per questo motivo è stata intrapresa una direzione completamente diversa per i videogiochi. Questa serie TV andrà in onda in Giappone nel 2016: gustiamoci di seguito il primo trailer.

Infine, Spike Chinsoft ha annunciato una serie di quattro romanzi chiamati Danganronpa Kirigiri e un fumetto che avrà per protagonista Kazuichi Soda di Goodbye Despair, che prenderà il nome di Super Danganronpa 2: Kazuichi Soda in Desperate Causality.

Il nuovo sito ufficiale di Danganronpa, dedicato a entrambi i progetti, è disponibile seguendo questo link: danganronpa.com/2016/

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.