FINAL FANTASY XV entra ufficialmente in fase beta

FINAL FANTASY XV: Comrades

Il programmatore Satoshi Kitade di SQUARE ENIX ha comunicato ufficialmente sul forum del titolo che lo sviluppo di FINAL FANTASY XV è entrato in fase beta. Questo significa essenzialmente due cose: primo, FFXV è giocabile dall’inizio alla fine; secondo, la prima metà del gioco è pronta e ha raggiunto lo stadio di qualità di un prodotto finale.

“Siamo arrivati al punto in cui possiamo giocare FINAL FANTASY XV dall’inizio alla fine. Da questo momento in poi l’intero team di sviluppo potrà avere una visione d’insieme del titolo. […] La prima metà del gioco è pronta con la qualità di un prodotto finale, e giocandolo si ha la sensazione di trovarsi davanti alla sua forma definitiva.”

Kitade aggiunge inoltre che stanno rifinendo ogni più piccolo elemento del gioco preparandosi a completare FINAL FANTASY XV con tutti i suoi contenuti per raggiungere gli standard più elevati possibili. Da questo momento in poi il team di sviluppo si concentrerà nel migliorare al massimo il gioco in termini di grafica e gameplay, testando ogni suo minimo aspetto.

FINAL FANTASY XV arriverà su PlayStation 4 e Xbox One nel 2016. La data di uscita verrà annunciata nel corso di un evento il prossimo marzo.

Fonte: forum ufficiale via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale