MONSTER HUNTER: la nuova attrazione degli Universal Studios Japan permetterà di cacciare mostri

MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE XR Walk

Avete mai sognato di vestire i panni di un cacciatore tipico della serie MONSTER HUNTER, e partire per una sessione di caccia ad alcuni pericolosissime creature? Ebbene, questo a grandi linee è quanto il parco Universal Studios Japan di Osaka offrirà prossimamente ai propri visitatori.

Questa nuova attrazione porta il nome MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE XR Walk, e verrà implementata nel parco il prossimo 21 gennaio in modo provvisorio, giusto per testarne il funzionamento, per poi partire ufficialmente a marzo concludersi il 28 agosto 2022.

L’attrazione vede collaborare un massimo di tre cacciatori per volta, e non stiamo parlando di un qualcosa da fare seduti o fermi sul posto, ma verrà richiesto ai partecipanti di camminare e muoversi in un’area ben precisa. L’avventura inizierà quando uno sfortunato cacciatore tornerà ferito alla base, e chiederà aiuto per i suoi compagni in pericolo. Starà allora ai partecipanti mettersi in cammino attraverso scenari diversi e riuscire a salvare la situazione, scegliendo una delle varie armi proposte dalla serie videoludica, e sbaragliando le varie creature che intralceranno il loro cammino verso il completamento della missione.

Per rendere il tutto piacevolmente competitivo, MONSTER HUNTER WORLD: ICEBORNE XR Walk avrà un sistema di punteggio, in modo da proporre qualche emozione in più ai partecipanti: non si tratta di completare la missione e basta, ma di come la si completa e di come si affrontano le varie battaglie.

Vi piacerebbe provare questa particolare esperienza? Al momento noi occidentali possiamo solo mangiarci le mani dalla voglia, ma trattandosi di un’attrazione in arrivo da marzo ad agosto 2022, c’è solo da incrociare le dita e sperare che almeno per allora il COVID-19 si sia un po’ placato e il Giappone abbia finalmente riaperto al turismo.

Fonte: Universal Studios Japan via SoraNews24

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.