Shikabanegurai no Boukenmeshi è il nuovo RPG Strategico di Nippon Ichi

Shikabanegurai no Boukenmeshi

Nippon Ichi Software ha annunciato Shikabanegurai no Boukenmeshi, nuovo RPG Strategico con elementi survival attualmente in sviluppo. Il titolo sarà disponibile in Giappone dal 27 gennaio 2022 su PlayStation 4 e Nintendo Switch al prezzo di lancio di 6.980 yen (circa 54 €). Al momento la software house non ha rilasciato alcuna informazione in merito ad un possibile rilascio occidentale del gioco.

Come anticipato il titolo andrà ad unire elementi survival, come l’esplorazioni di ambienti aperti per la raccolta di materiali per la sopravvivenza, al classico sistema di combattimento strategico su griglia che abbiamo avuto modo di conoscere negli anni. All’inizio dell’avventura potremo creare un party di quattro personaggi personalizzati, e uno degli elementi di gameplay più importanti sarà legato alla cucina con la quale potremo potenziare le statistiche dei nostri avventurieri.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio per Shikabanegurai no Boukenmeshi, sotto al quale potrete trovare ulteriori dettagli sul titolo. Buona visione.

Shikabanegurai no Boukenmeshi – Trailer di annuncio

Shikabanegurai no Boukenmeshi – Panoramica

Shikabanegurai no Boukenmeshi è un RPG Strategico con elementi survival in cui guideremo un gruppo di avventurieri dispersi, e l’unico modo per salvarli sarà quello di raccogliere materiali e cibo per la sopravvivenza. Il design dei personaggi è stato curato da Takehito Harada, artista conosciuto per il suo lavoro nella compagnia soprattutto per la saga di Disgaea.

Sinossi

Un gruppo di avventurieri si ritrova intrappolato in un dungeon che sarebbe dovuto essere per “principianti”. Assetati e affamati, il gruppo si trova di fronte al cadavere di un gigantesco mostro. Grazie ad esso riusciranno a scampare i morsi della fame, iniziando così la ricerca per la via di fuga. E mentre tentano di tornare in superficie si troveranno a mangiare prelibatezze, cose strane e tutto ciò che sta nel mezzo…

Crea il tuo avventuriero!

All’inizio dell’avventura dovremo creare un gruppo di quattro avventurieri e potremo personalizzare tanti elementi del loro aspetto come il volto, la capigliatura e la voce, oltre che scegliere la loro classe. Questi dettagli potranno poi essere modificati anche durante l’avventura grazie all’utilizzo di oggetti specifici.

Tra le classi presenti troviamo Swordsman, specializzato nei combattimenti con la spada, Cook, che può migliorare gli effetti della cucina, e Unemployed, classe dalle infinite possibilità. I personaggi acquisiranno abilità differenti e persino la progressione delle statistiche sarà unica, e starà a noi riuscire a bilanciare il gruppo al meglio.

Sopravvivi nel dungeon

Potremo muoverci liberamente all’interno della mappa, raccogliendo piante e minerali o combattendo contro i mostri per ottenere la loro carne. Più andremo in profondità e più forti saranno i nemici che incontreremo, ma ciò significherà anche riuscire a trovare materiali più pregiati.

Durante l’esplorazione dovremo tenere conto di due statistiche fondamentali: “Calories” e “Hydration”. Queste verranno consumate a seconda di ciò che faremo e quando saranno basse i combattimenti diventeranno più ostici. Sconfiggere i mostri e mangiarli vorrà dire avere più tempo a disposizione per esplorare, ma esplorando avremo nuovamente bisogno di cibo per proseguire.

Accampamenti

Prima di passare da un piano all’altro del dungeon potremo fermarci in un accampamento e riposare. In queste zone sicure inoltre potremo sfruttare i materiali a nostra disposizione per migliorare l’equipaggiamento o per cucinare deliziosi manicaretti.

Survival x RPG Strategico

Quando entreremo in contatto con un mostro sulla mappa, ci troveremo trasportati nella griglia di battaglia. I combattimenti saranno in puro stile strategico, con i turni che verranno stabiliti in base alla velocità dei personaggi.

Una volta sconfitto un mostro otterremo degli ingredienti, che saranno diversi in base alla sua tipologia. Mangiandoli non solo ripristineremo i nostri valori di Calories e Hydration, ma otterremo anche un boost temporaneo alle statistiche.

Cucinare nel dungeon

Combinando diversi materiali potremo realizzare deliziosi manicaretti in grado di potenziare i nostri avventurieri. Se chi è ai fornelli possiede un alto valore di “Cooking Skill”, gli effetti del cibo preparato saranno anche migliori. Avremo a nostra disposizione ben 50 ricette differenti, starà a noi decidere quali utilizzare.

 

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*