Persona 5: immagini e descrizioni dei protagonisti

Persona 5

ATLUS ha aggiornato il sito ufficiale dedicato a Persona 5, mostrandoci nuove immagini e descrizioni per i già noti protagonisti. L’uscita di Persona 5 è fissata per l’estate 2016 su PlayStation 4 e PlayStation 3.

Il Protagonista

persona-5-01Il leader dei Ladri Fantasma. Un ragazzo di 16 anni che frequenta il secondo anno di scuole superiori, appena trasferitosi alla Shujin High School. All’apparenza sembra un ragazzo silenzioso e ben educato, ma dà un’impressione completamente diversa quando indossa il suo travestimento da ladro fantasma. Vive al Shiken Café, gestito da amici dei suoi genitori. Il motivo del suo trasferimento a Tokyo al momento è sconosciuto.

Persona: Arsene

Il persona iniziale del protagonista. Indossa una maschera e possiede delle grandi ali nere. Il suo nome rimanda al famoso Arsène Lupin (da noi italianizzato in Arsenio), ma qual’è la vera origine di questa persona? E quale potere nasconde?

Ryuji Sakamoto

persona-5-03Seiyuu: Mamoru Miyano

Anche Ryuji, come il protagonista, ha 16 anni e frequenta la Shujin High School. Spicca a causa del suo comportamento turbolento che gli ha fatto guadagnare il titolo di “ragazzo problematico” all’interno della scuola. Molto spesso questo suo atteggiamento si sfoga verso i suoi insegnanti e le autorità della scuola. Pare che il suo carattere sia dovuto a qualche incidente. In seguito all’incontro con il protagonista, riuscirà a risvegliare il suo Persona.

Persona: Captain Kidd

Il Persona iniziale di Ryuji. Ha una testa scheletrica, un braccio a forma di cannone e cavalca una nera nave da pirata. Ha lo stesso nome del pirata famoso per le sue ripetute razzie…

Ann Takamaki

persona-5-05Seiyuu: Nana Mizuki

Studentessa, anche lei ha 16 anni, frequenta la Shujin High School, ed è per un quarto americana. Ha difficoltà a inserirsi nella società che la circonda a causa della sua apparenza diversa dallo standard e quindi finisce per isolarsi anche a scuola. Per questo motivo sceglie gli amici molto cautamente. È spesso vista in compagnia del protagonista e Ryuji. Delle strane voci hanno iniziato a circolare sul suo conto, ma se siano vere o meno non è ancora concesso saperlo. Incontra il protagonista e il suo Persona viene risvegliato durante un particolare evento.

Persona: Carmen

L’ un affascinante Persona di Ann che veste di rosso, in stile flamenco. Ha una postura fiera e domina uomini dalla faccia di cuore attraverso delle pianti rampicanti. Il suo aspetto la fa apparire come una donna libertina e passionale, il suo nome inoltre rimanda a molte donne di tipiche di romanzi e drammi.

Morgana

persona-5-07.Seiyuu: Ikue Otani

Una misteriosa gatta nera che il protagonista aiuta per caso in uno dei palazzi dell’altro mondo. Dopo essere stata salvata, vive insieme al protagonista condividendo la camera da letto e il cibo. È in grado di parlare come un essere umano e ha la capacità di assumere svariate forme, ma la sua esistenza è un totale mistero. È abituata a usare un linguaggio molto scurrile, ma la sua lealtà verso i Ladri Fantasma è indiscutibile. La sua frase preferita è: “Non chiamatemi gatta!”

Persona: Zorro

Il Persona iniziale di Morgana. È uno spadaccino che indossa una maschera ed è vestito da gentiluomo. La sua caratteristica Z fa da grossa fibbia alla sua cintura. Inutile far notare che ricorda il famoso spadaccino omonimo.

Yusuke Kitagawa

persona-5-09Seiyuu: Tomokazu Sugita

Uno studente d’arte che frequenta la Kousei Public High School. Appariscente, affascinante e belloccio, ma a causa della sua spiccata sensibilità dà spesso l’idea di essere con la testa da un’altra parte. Sua madre è morta quando lui era piccolo e ora si ritrova orfano. Grazie al suo talento artistico è diventato un discepolo convivente del pittore Madarame. Yusuke ammira molto il suo maestro e passa i giorni perfezionando i suoi dipinti. Anche il suo Persona si risveglia a causa di un evento.

Persona: Goemon

Il Persona iniziale di Yusuke. È un Persona dall’aspetto molto spiccato che indossa un appariscente vestito in stile orientale. Ha in mano una gigantesca pipa e, con una posa molto elegante indossa una maschera in stile Kabuki. Le sue origini risalgono al famoso ladro giapponese Ishikawa Goemon.

Galleria

Fonte: Sito ufficiale e Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dr. Zazzerstein
Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games