Dai Gyakuten Saiban non arriverà in occidente

dai gyakuten saiban cover def1

Dopo aver annunciato Phoenix Wright: Ace Attorney 6 per il Giappone e per il resto del mondo, torniamo oggi a parlarvi di avvocati virtuali, ma purtroppo non si tratta di buone notizie.

Capcom France, infatti, ha confermato sul suo account Twitter che l’uscita di The Great Ace Attorney, noto in Giappone come Dai Gyakuten Saiban, non è ancora stata pianificata per l’occidente.

Per chi non lo sapesse, questo prequel della serie di Ace Attorney è ambientato a Londra e nel Giappone dell’epoca Meiji, e vede l’antenato di Phoenix Wright affiancato nelle indagini dall’eccentrico Sherlock Holmes. Ci auguriamo che CAPCOM cambi idea, perché i fan occidentali della saga in questione sono davvero numerosi e aspettano solo di mettere le mani su questo nuovo capitolo.

AGGIORNAMENTO: Capcom France ha pubblicato tre nuovi messaggi su Twitter, specificando che la decisione non è definitiva e che terranno in considerazione l’opinione dei fan.

“Molti di voi hanno condiviso uno dei nostri tweet che diceva che Dai Gyakuten Saiban non sarebbe arrivato in occidente. Per il momento non sono previsti piani per la localizzazione del titolo nel nostro continente. Terremo in considerazione l’opinione dei fan, ma al momento ci stiamo concentrando sull’arrivo di Ace Attorney 6 in occidente.”

Fonte: Capcom France

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games