Xenoblade Chronicles X: il GamePad funzionerà come navigatore

xenoblade chronicles x cover

Intervistato da Edge Magazine, Tetsuya Takahashi, il produttore esecutivo di Xenoblade Chronicles X, ha spiegato in che modo il titolo per Wii U sfrutterà le caratteristiche univoche del GamePad.

“Abbiamo deciso che sarebbe stato perfetto come navigatore, come allo stesso tempo una sorta di computer tablet. Avremo alcune importanti funzioni legate al game system e agli obiettivi presenti sul GamePad, quindi credo che questo potrà creare un’esperienza davvero unica e particolarmente comoda per i giocatori.” spiega Takahashi.

Takahashi non ha specificato se sarà possibilie o meno utilizzare il GamePad per il tanto acclamato Off-TV play che caratterizza molti dei giochi esclusivi per questa console. Fortunatamente, la presenza di questa funzione non è stata nemmeno negata dal team.

L’uscita di Xenoblade Chronicles X è prevista per il 2015 come sesclusiva Wii U. Nello stesso periodo è prevista l’uscita dell’originale Xenoblade Chronicles per la nuova console New Nintendo 3DS, recentemente annunciata per il Giappone.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Psychedelic Frog
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games