The World Ends with You -Final Remix-: nuovi dettagli per meccaniche, personaggi e altro

The World Ends with You -Final Remix-: nuovi dettagli per meccaniche, personaggi e altro

Un corposo aggiornamento del sito ufficiale di The World Ends with You -Final Remix- per Nintendo Switch ci regala oggi non solo tantissimi dettagli dedicati alle meccaniche, alla storia, e ai personaggi e tanto altro ancora, ma addirittura ci delizia con una carrellata di nuove immagini del gioco, il cui debutto nipponico è fissato per il 27 settembre mentre quello occidentale per un generico 2018.

Questa nuova versione dell’action RPG targato SQUARE ENIX, originariamente uscito su Nintendo DS nel 2007, potrà contare su una grafica HD, dove personaggi, scenari ed elementi vari sono interamente stati ricostruiti e rinnovati per sposarsi al meglio con la console a cui è destinato.

Oltre a una qualità superiore nel comparto sonoro in generale rispetto alla precedente versione, tra bgm, effetti sonori e doppiaggio, sono stati aggiunti anche nuovi brani e arrangiamenti a opera del compositore Takeharu Ishimoto. Attraverso il menu di gioco sarà infatti possibile scegliere se immergerci nell’avventura offerta con le musiche originali o con gli arrangiamenti appositamente creati per questa versione.

Con l’apparizione di nuovi Reaper, si è deciso di integrare il tutto al meglio offrendo anche uno scenario aggiuntivo tutto da scoprire. Come contorno per questo scenario, sono stati aggiunti anche nuovi Noise.

Di seguito potete trovare una piccola introduzione alla storia e ai personaggi di gioco:

Benvenuti a Shibuya, un perfetto mix di atteggiamenti e stili diversi proprio nel cuore di Tokyo.

Un giovane ragazzo di nome Neku si sveglia nel bel mezzo del celebre incrocio, senza alcuna idea di come sia arrivato fin lì. Entrando in contatto con la spilla che stringeva nella mano, scopre di poter leggere i pensieri delle persone.

Ancor prima di riuscire a trovare un senso a tutto questo, un messaggio cambierà per sempre la sua vita: “Completa la missione o affronta la tua eliminazione”, seguito da un misterioso quanto terrificante conto alla rovescia comparso proprio sul palmo della sua mano, e dall’attacco di strani mostri chiamati Noise.

Nella confusione degli avvenimenti improvvisi incontrerà una giovane ragazza, Shiki, che insisterà nel voler fare un patto con lui. Inizia così questa folle avventura fatta di battaglie e sopravvivenza a un gioco malato. Ma ricordate: avete solo 7 giorni!

Personaggi

Neku (Neku Sakuraba)

A soli 15 anni, Neku è un grande amante dei graffiti… ma un po’ meno delle relazioni umane. Questo stravagante e malsano gioco in cui si ritroverà, che lo porterà a doversi relazionare con persone, lo mettera davanti a una scelta difficile: aprirsi agli altri, o subirne le conseguenze.

Shiki (Shiki Misaki)

Favolosa e sempre alla moda, la quindicenne Shiki conosce tutto sui vestiti. Nonostante la facciata allegra che userà per dare un minimo di supporto morale a Neku, sotto sotto nasconde un grande segreto: è attaccatissima al suo animaletto di pelush Mr. Mew.

Joshua (Yoshiya Kiryu)

Si capisce fin da subito che il giovane Joshua è molto sveglio pur avendo solo 15 anni. Sfortunatamente, il suo carattere e il suo comportamento aumentano solamente la distanza che separa lui e Neku dall’andare d’accordo. La conoscenza che ha sul gioco in cui sono stati gettati però gli farà guadagnare qualche punto.

Rhyme

L’attitudine seria e da gran lavoratrice di Rhyme sarà davvero d’aiuto non solo per Neku e Shiki, ma anche per il suo partner Beat. Senza di lei, gli altri sarebbero persi.

Beat (Daisukenojo Bito)

Il focoso e testardo Beat è esattamente il contrario di Neku, anche se hanno la stessa età. Nonostante la sua personalità dura, sotto sotto è un ragazzo di gran cuore. È sempre pronto a gettarsi in battaglia sulla sua tavola da skate, ovviamente al fianco della partner Rhyme.

Neku e gli altri, intrappolati a Shibuya, sono obbligati a partecipare al Reapers’ Game, un gioco di vita e morte che minaccia tutti coloro che non riescono almeno a completare una missione al giorno. Cooperare con i propri compagni è necessario per sopravvivere ai sette giorni.

Kariya (Koki Kariya)

Se non fosse per il fatto che sta cercando in tutti i modi di eliminare Neku, il Reaper Kariya potrebbe davvero essere un ragazzo a posto. È il partner di Uzuki, e spesso riesce a essere poco motivato ma altamente ispirato allo stesso tempo.

Uzuki (Uzuki Yashiro)

Per una persona con solo qualche anno in più rispetto Neku e compagni, Uzuki racchiude dentro di se un forte senso protettivo verso gli altri… considerando che è una Reaper. Magari sarà per via del suo status lavorativo ormai stagnante?

Noise

I Noise sono creature pericolose create in massa dai Reaper per via della loro impossibilità a eliminare direttamente i partecipanti del gioco.

Vi lasciamo alla nuova galleria di immagini del gioco.

The World Ends with You -Final Remix- Immagini

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games