Nintendo NX implementerà la realtà virtuale?

Nintendo NX

Nintendo NXSecondo quanto apparso su Digitimes, la casa di Mario avrebbe deciso di posticipare la data di uscita di Nintendo NX, settata inizialmente per metà 2016, per un motivo in particolare. La nuova finestra temporale, già confermata per marzo 2017, sarebbe da accreditare, secondo alla fonte, al miglioramento dell’esperienza di gioco con l’implementazione della Realtà Virtuale.

A giudicare dai rumor, la console sarà assemblata dalla Foxcom Electronics e disporrà di un display dai 5 ai 7 pollici, controller e joystick; sarà quindi possibile utilizzare la console sia come portatile che come classica console casalinga attaccandola alla TV.

Inoltre, Nintendo ha ridotto la quantità iniziale di produzioni, passando da 20 milioni di unità per il primo anno a circa 9.5/10 milioni. Ciò sarebbe imputabile a una politica di contenimento in caso di “insuccesso” delle vendite, reduci dall’esperienza ottenuta con Wii U.

Non sono ancora arrivate smentite o conferme da parte della compagnia. Prendiamo quindi tutto con le pinze e attendiamo l’annuncio ufficiale.

Fonte: Digitimes via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games