DRAGON QUEST XI: introdotto il sistema di Zone e i Link

DRAGON QUEST XI

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli per DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time, in arrivo il 29 luglio in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

La software house ha svelato due nuovi elementi del sistema di combattimento, il Link e la Zone, che permetteranno ai nostri personaggi di esprimere il loro vero potenziale ed effettuare attacchi combinati. Queste due abilità potranno essere utilizzate anche dai nemici, ma scopriamole meglio insieme.

DRAGON QUEST XI – Novità

 

Zone

Uno speciale stato grazie al quale i personaggi potranno sfruttare il loro vero potenziale ed utilizzare gli attacchi Link. Quando il personaggio entra in Zone verrà avvolto da un’aura azzurra e le sue abilità saranno temporaneamente migliorate. Pur avendo un limite di tempo, potremo mantenere lo stato attivo anche tra una battaglia e l’altra.

Link

Una potentissima tecnica che combina il potere di diversi membri del party. Potremo utilizzare varie tecniche a seconda delle abilità imparate dai personaggi, alcuni esempi sono:

  • Protagonista, Camus: “Falcom Dance” – attacco combinato a tenaglia che colpisce il nemico così velocemente che è impossibile prevederlo;
  • Protagonista, Silvia, Row: “Rose Hurricane” – un vortice d’amore lanciato da Silvia che lascerà i nemici senza scampo;
  • Party: “Giga Slash” – mossa finale dell’intero party, colpisce il nemico con una spada di energia lucente.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games