Shin Megami Tensei x Fire Emblem: maggiori dettagli dal Giappone

Shin Megami Tensei x Fire Emblem: maggiori dettagli dal Giappone

Durante il Nintendo Direct di stanotte ATLUS e Nintendo hanno finalmente svelato un trailer per l’attesissimo Shin Megami Tensei x Fire Emblem, fin’ora a rischio cancellazione secondo le ultime indiscrezioni. Fortunatamente questo splendido JRPG è ben lontano dall’essere cancellato, e lo testimoniano le immagini e il video che vi mostriamo di seguito.

Mentre in occidente il gioco è ancora indicato col generico nome già citato, in Giappone prenderà il titolo di Genei Ibunroku #FE (ovvero “Illusory Revelations Sharp FE”) e vedrà la luce il prossimo inverno.

In questo mondo la vita di tutti i giorni coesiste con un mondo fantasy celato in cui i vivono i personaggi della saga di Fire Emblem. Shinjiro Takada, producer del titolo per conto di ATLUS, ha diffuso un messaggio sul sito ufficiale giapponese del gioco.

“Dato che si tratta di un progetto collaborativo con Fire Emblem, posso immaginare che molti di voi vedono ciò che abbiamo mostrato come del tutto contrario alle aspettative. Dal canto nostro, abbiamo speso molto tempo agli esordi dello sviluppo preoccupandoci di come avremmo dovuto far combaciare le serie in questione, e abbiamo discusso molto con Nintendo su questo punto.

Alla fine siamo giunti alla conclusione che, se l’obiettivo era ottenere un più tradizionale Fire Emblem, sarebbe stato meglio che Intelligent Systems ci lavorasse al posto nostro. Tuttavia, siamo noi di ATLUS a occuparcene, e dobbiamo creare qualcosa che possa giocare sui nostri punti di forza.

Come risultato, #FE è un RPG ambientato nel Giappone dei giorni nostri e si focalizza su un gruppo di personaggi verosimili che condividono preoccupazioni e conflitti interiori. L’essenza del gioco è stata incorporata in questo concetto e il nostro sforzo più grande sarà quello di rendere il titolo più che un semplice progetto collaborativo.

Vi sembrerà difficile cogliere l’essenza di questo gioco in questo momento, ma vi forniremo ulteriori aggiornamenti con il passare del tempo. Nel trailer che avete potuto vedere, sono solo quattro i personaggi sotto i riflettori, ma col tempo ne verranno svelati altri molto importanti (sebbene di alcuni potremo mostrarvi solo il design).

Non è da sottovalutare il fatto che per #FE abbiamo lavorato assieme ad altri rinomati creatori. Come primo articolo del nostro developer blog ho pensato che sarebbe stato giusto scrivervi per primo, ma in futuro potrete leggere messaggi da altri membri di ATLUS come anche da collaboratori esterni.”

(grazie a Gematsu per la traduzione inglese del post)

Sito ufficiale giapponese: nintendo.co.jp/wiiu/asej/

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.