amiibo: tutte le novità dal Nintendo Direct del 2 aprile 2015

nintendo amiibo cover

Protagonisti indiscussi del mercato nero internettiano nonché del Nintendo Direct della scorsa notte, gli amiibo sono diventati un punto focale della strategia di mercato di Nintendo. Durante la trasmissione sono stati annunciati nuovi pezzi per la collezione relativa a Super Smash Bros., ma anche nuove lineup (Splatoon e Yoshi’s Woolly World) e la nuova applicazione Touch & Play che permetterà di giocare a frammenti di classici giochi Nintendo, un po’ come accade nella versione Wii U di Smash Bros.

Tutti i dettagli li trovate nel comunicato stampa di seguito, a cui seguono una buona dose di immagini per tutti i modelli presenti. Vi includiamo anche una checklist con le date di uscita di ciascun pezzo da collezione. In bocca al lupo!

  • Carte amiibo: La prossima evoluzione di amiibo arriverà quest’autunno! Il primo set di carte amiibo vedrà come protagonisti i personaggi di Animal Crossing e sarà compatibile con il nuovo gioco Animal Crossing: Happy Home Designer. In contemporanea è previsto anche il lancio dell’accessorio di lettura/scrittura NFC per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS in grado di leggere le statuette amiibo e le carte amiibo.
  • Le prossime line-up di amiibo Super Smash Bros.: A maggio saranno lanciati due nuovi amiibo nella collezione Super Smash Bros.: Greninja e Jigglypuff. A giugno sarà il turno di Palutena, Dark Pit, Zero Suit Samus e Ganondorf, mentre a luglio nella famiglia amiibo arriveranno Olimar, Dr. Mario e Bowser Junior.
  • Gioca ai classici giochi Nintendo con gli amiibo: amiibo Touch & Play: Nintendo Classics Highlights sarà disponibile a maggio come download sul Nintendo eShop per Wii U. Con questo titolo, gli utenti Wii U potranno sbloccare una varietà di highlight di gameplay da tre minuti di giochi select NES e Super NES, semplicemente appoggiando un personaggio amiibo sul GamePad.
  • amiibo Yoshi di lana: Insieme a Yoshi’s Woolly World sarà lanciata una serie di statuette amiibo realizzate in materiale lavorato a maglia. Tra gli altri usi, queste statuette amiibo realizzate in lana sono fatte per essere appoggiate al GamePad mentre si gioca a Yoshi’s Woolly World e far apparire un altro Yoshi, in modo da poter controllare Doppio Yoshi. L’amiibo Yoshi di lana sarà disponibile in tre colori: verde, rosa e azzurro.
  • amiibo Splatoon: In contemporanea con il lancio di Splatoon il 29 maggio, saranno presentati anche i personaggi amiibo della ragazza Inkling e del ragazzo Inkling e un’edizione speciale che comprende il gioco e l’amiibo del calamaro Inkling. Appoggiando questi amiibo sul GamePad, i giocatori di Splatoon riceveranno missioni speciali per sbloccare armi ed equipaggiamenti.

Checklist delle novità

  • 29 maggio – Greninja, Jigglypuff (Super Smash Bros.); Inkling Boy, Inkling Girl, Calamaro (Splatoon)
  • 26 giugno – Yoshi verde, Yoshi azzurro, Yoshi rosa
  • TBA giugno – Samus Tuta Zero, Palutena, Ganondorf, Dark Pit
  • TBA luglio – Olimar, Dr. Mario, Bowser Jr.
  • TBA – Mewtwo, Lucas
  • Autunno – Carte amiibo di Animal Crossing

amiibo Touch & Play

Super Smash Bros. Collection

Splatoon Collection

Yoshi’s Woolly World

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.