Yuji Naka si dichiara colpevole nel processo ai danni di SQUARE ENIX

Yuji Naka si dichiara colpevole nel processo ai danni di SQUARE ENIX

Secondo quando dichiarato da NHK News, Yuji Naka si sarebbe dichiarato colpevole nel processo ai danni di SQUARE ENIX. In questi giorni a Tokyo si sta infatti svolgendo il processo che vede lo sviluppatore accusato di insider trading, ovvero la pratica di utilizzare informazioni interne all’azienda per trarne profitto personale.

Durante uno degli interrogatori, Naka pare aver confermato la sua colpevolezza dichiarando:

“Non c’è dubbio che io conoscessi questi fatti prima che venissero resi pubblici, e così ho acquistato le azioni.”

Al momento il processo è ancora in corso, ma dopo questa conferma è impossibile che il Tokyo District Court non prenda provvedimenti nei confronti dello sviluppatore. Al momento non sono ancora stati rilasciati commenti ufficiali a riguardo da un rappresentante di Naka.

Non ci resta dunque che attendere per sapere come andrà a finire questa vicenda che, in qualsiasi modo, segnerà per sempre la carriera dello sviluppatore.

Fonte: NHK News via Time Extension

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.