Kazuo Hirai non sarà più il presidente e CEO di Sony

playstation cover

Tempo di cambiamenti nei vertici di Sony, che ha appena annunciato il ritiro del suo amato Presidente e CEO Kazuo Hirai. Non si tratterà chiaramente di un abbandono totale, semplicemente di un passo indietro così da lasciare il posto al fidato Kenichiro Yoshida già membro fondamentale e amministratore della compagnia. Questo annuncio è stato accompagnato da dichiarazioni di affetto da entrambe le parti, ponendo il 1 aprile 2018 come termine in cui sarà perfezionato il passaggio di testimone con l’inserimento di Kaz Hirai nel consiglio di amministratore, così da continuare a vegliare come ha fatto instancabile fino ad oggi.

Il messaggio di Kazuo Hirai

“Dalla mia nomina a Presidente e CEO di Sony nell’aprile del 2012, la mia missione è sempre stata quella di preservare l’intento della compagnia di offrire ai giocatori esperienze emozionanti e capaci di attirare sempre la loro attenzione. Ho sempre agito in questa direzione e non posso che essere fiero di vederci superare ogni previsione nel resoconto finanziario, pronti così a dare inizio a un nuovo percorso dove sarà Kenichiro Yoshida a succedere alla mia posizione. Mi ha sostenuto in tutti questi anni, lavorando fianco a fianco nel creare una strategia vincente per rendere Sony quella che è ora. Sono certo che la compagnia sarà in buone mani, Yoshida  possiede la determinazione e la mentalità di un vero leader e sarà sicuramente l’uomo giusto per guidarla verso il futuro. Il mio compito ora sarà quello di assicurarmi che la sua nomina a Presidente avvenga rapidamente, così da continuare a dare il mio contributo.”

Il messaggio di Kenichiro Yoshida

“Non posso che essere grato Kazuo Hirai e al consiglio di amministrazione per la loro fiducia nel nominarmi nuovo Presidente e CEO di Sony, con la consapevolezza della responsabilità che questo ruolo chiede. Il mio scopo ora sarà quello di proseguire nel progetto a cui ha dato inizio mr. Hirai, costruire sulle sue fondamenta e continuare a rendere grande la compagnia nel mondo in una crescita a lungo termine. Il mio primo compito sarà quello di dare inizio ai nuovi progetti interni previsti per questo aprile insieme a quelli per il nuovo anno fiscale. ”

Il messaggio di Osamu Nagayama

“Il Consiglio di Amministrazione è grato a Kazuo Hirai per il grande contribuito dato alla compagnia negli ultimi sei anni, instancabile alla guida di uno dei periodi più complessi riuscendo nel ridare vita al mercato di Sony. Con una tale quantità di risultati siamo rimasti sorpresi quando siamo stati messi al corrente della sua proposta di rinunciare al suo ruolo, ma dopo averne discusso abbiamo deciso di rispettare le sue volontà. Sotto sua iniziativa abbiamo trovato in Kenichiro Yoshida il giusto successore al ruolo di Presidente e CEO, l’uomo adatto a guidare la compagnia verso il futuro.”

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione