Da oggi Blue Dragon è compatibile con Xbox One

Blue Dragon

Microsoft annuncia che da oggi un nuovo titolo nativo di Xbox 360 sarà compatibile con Xbox One, si tratta del JRPG del 2006 Blue Dragon.

Sviluppato dai Mistwalker di Hironobu Sakaguci in collaborazione con Artoon, la storia di Blue Dragon segue le vicende di cinque giovani ragazzi che possiedono lo straordinario potere di controllare delle creature d’ombra che mimano i movimenti dei loro padroni. Il design di personaggi e mostri è curato dal papà di Dragon Ball Akira Toriyama mentre la colonna sonora da Nobuo Uematsu, compositore principale della saga di FINAL FANTASY.

Dalla serie è anche stata tratta una serie animata omonima che venne trasmessa anche in italia. Il cast di sviluppatori è composto da delle colonne portanti dei giochi di ruolo degli ultimi trent’anni, se vi siete persi questo titolo in passato è senza dubbio il momento di recuperarlo.

Blue Dragon – Trailer

Fonte: Microsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games