Monster Hunter XX: nuovi dettagli sul Brave Style

Monster Hunter XX

Weekly Famitsu ha rilasciato nuovi dettagli su Monster Hunter XX, capitolo rivisitato e corretto che arriverà su Nintendo 3DS in Giappone il prossimo 18 marzo.

Nella rivista si è parlato dei nuovi stili di combattimento che appariranno nel gioco, dettagliando il Brave Style. Questo sarà uno stile offensivo incentrato su attacchi continui, nei quali potremo tenere equipaggiato un solo braccio. Utilizzando questo stile avremo a disposizione una “Brave Gauge“, una barra che si riempirà ad ogni parata e che, una volta piena, ci permetterà di attivare il “Brave State“.

In questo stato avremo l’opportunità di parare ed effettuare cancel, in modo da riuscire a riempire continuamente la Brave Gauge. Una volta entrati nel Brave State aumenterà l’elusione con alcune armi e potremo utilizzare potentissimi attacchi combinati e delle mosse speciali esclusive per ogni tipologia di arma. La barra diminuirà continuamente mentre siamo in questo stato, quindi sarà importante continuare a tenerla piena.

Per ora sono state annunciate le prime tre mosse esclusive che potremo effettuare, e sono:

  • Strong Charged Moving Slash – utilizza la Great Sword per scatenare un potente attacco caricato in movimento
  • Step Shot – spara uno speciale proiettile con la Light Bowgun
  • True Charge – utilizza un Hammer per scatenare tre attacchi caricati di differente potenza

Famitsu ha parlato anche di un altro nuovo stile di combattimento, il “Renkin Style“, ma l’unico dettaglio che sappiamo e che potrà utilizzare una specie di barile da lanciare contro gli avversari. Inoltre la rivista ha confermato che nel gioco apparirà la sorellina di Meowstress, ma vediamo insieme alcuni dei punti salienti dell’articolo.

  • Il direttore di Monster Hunter XX è Daisuke Ichihara, mentre il planner principale è Takurou Hiroka. Entrambi sono stati planner per il capitolo Generations. Yasunori Ichinose, direttore del precedente capitolo, supervisionerà il concept e l’andamento dei lavori
  • Non verrà aggiunta una G al titolo, come avveniva in passato, in quanto la X (Cross) è un carattere speciale. Visto che è un gioco speciale ci vuole un titolo che sia al suo livello
  • Balfark è un drago antico che vive in un’area altissima. Incorporerà elementi che non potrete nemmeno immaginare
  • Sia Balfark che Ouma Diablos sono collegati alla storia principale
  • Il concept del Brave Style era quello di creare uno stile rapido e tagliente. Il Bushido Style invece è considerato uno stile per giocatori esperti
  • Il Renkin Style è pensato per tutti i giocatori che vogliono godersi l’esperienza della caccia
  • Molti nuovi elementi sono in lavorazione, molti più di quelli che sono stati mostrati

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games