The Game Paradise: CruisinMix confermato per l’Europa

The Game Paradise: CruisinMix

Degica Games ha confermato che The Game Paradise: CruisinMix verrà rilasciato anche in Europa, anche se non è ancora stata svelata la finestra di lancio.

Come recentemente annunciato il titolo di KADOKAWA GAMES e City Connection arriverà in Giappone nel corso dell’inverno su PlayStation 4 e PC via Steam, medesime piattaforme su cui verrà rilasciato in occidente. La software house ha poi rilasciato i primi dettagli sul gioco, scopriamoli insieme.

The Game Paradise: CruisinMix – Dettagli

L’autoproclamatosi “Super Duper Genius Smart GuyYamada ha come obiettivo la conquista del mondo videoludico. Per mettere in atto il suo piano decide di conquistare tutti i cabinati del “You & Me Kamiyoga Arcade” di Tokyo. Ma Yuki Ito, lavoratrice part-time del game center, ha intenzione di fermarlo!

Determinata a risolvere il problema prima dell’apertura della sala giochi, Yuki decide di hackerare le schede madre di alcuni vecchi cabinati, in modo da evocare i protagonisti di ogni gioco e fermare il piano malefico di Yamada.

Nuovo Personaggio: Clarice (True)

La protagonista del titolo arcade City Connection rilasciato nel 1985 da Jaleco sarà presente all’interno del gioco, il cui character design sarà a cura del mangaka Tatsuya Souma. Nelle versioni retail nipponiche sarà allegato un codice per sbloccarla.

Nuove Modalità

Verranno introdotte la modalità “Arcade Mode+“, che ci permetterà di giocare su schermo verticale come nell’originale, “Time Attack“, in cui dovremo cercare di fare più punti possibili in un determinato lasso di tempo, e sarà introdotto il supporto al Ranking Online.

Stage

Il gioco è composto da otto livelli:

  1. Arcade World– livello ispirato alle sale giochi giapponesi in cui dovremo sconfiggere cabinati e macchinette mangia-soldi;
  2. Crane World– livello ispirato agli Ufo Catcher in cui dovremo sconfiggere animali di peluche e altre mascotte;
  3. Shoot’em Up World– livello ispirato agli sparatutto a scorrimento in cui dovremo sconfiggere astronavi e mecha;
  4. Karaoke World– livello ispirato alle sale per il karaoke in cui dovremo sconfiggere i testi delle canzoni che hanno preso vita;
  5. Console World– livello ispirato alle console in cui dovremo sconfiggere tantissimi nemici in stile RPG;
  6. Racing World– livello ispirato agli arcade di corse automobilistiche in cui dovremo sconfiggere velocissimi veicoli;
  7. Retro World– livello ispirato ai giochi in 8bit in cui dovremo sconfiggere pericolosissimi nemici pixellosi;
  8. Polygon World– livello ispirato ai giochi in CG in cui dovremo sconfiggere personaggi poligonali.

Yuki Ito

  • età: 19 anni
  • doppiatore: Kumiko Nishihara

Dipendente part-time del You & Me Kamiyoga Arcade. Ama parlare ma spesso viene sopraffatta dai suoi discorsi. Grande amante dei videogiochi, sfodera la sua collezione di giochi arcade per riuscire a fermare Yamada e il suo temibile piano.

Genius Yamada

  • età: sconosciuta
  • doppiatore: Shigeru Chiba

Autoproclamatosi genio del male, ma la descrizione genio pervertito calzerebbe meglio. Ha in mente di conquistare il mondo dei videogiochi grazie alla sua armata di sottoposti e robot, in modo da poter realizzare il suo sogno di creare un “Game Tengoku“.

Jenus Starmine

  • età: 27 anni
  • doppiatore: Tomokazu Seki

Il pilota del Fighter EX dal gioco Exerion. Ragazzo impulsivo il cui pattern di volo è altamente prevedibile, pensa infatti più a sparare che ad altro. Il suo mezzo ha un’ottima potenza di fuoco e di attacco, ma il suo raggio d’azione è limitato.

Seria

  • età: 19 anni
  • doppiatore: Mika Kanai

Il pilota del Pupera dal gioco PLUS ALPHA. All’apparenza è la più capace di tutti i piloti di gioco, ma non ha la minima idea di ciò che dice o fa facendo preoccupare il resto del team. Il suo mezzo può essere migliorato nel raggio d’azione, rendendolo uno dei più semplici da usare.

Z-DYNE Mk-II

  • età: 128 anni
  • doppiatore: Ryotaro Okiayu

Successore del mecha Expel dal gioco Formation Z. Non possiede un pilota ed è controllato da una IA di alto livello, che spesso risulta fin troppo seria. I suoi attacchi sono rapidi e ha la possibilità di lanciare missili ad inseguimento, la cui potenza purtroppo non è molto elevata.

Pig

  • età: circa 10 anni
  • doppiatore: Akio Otsuka

Maialino vestito con un paio di mutande a pois, è il protagonista del gioco Butasan. Conscio del rischio di finire in un macello, ha deciso di affrontare la vita utilizzando delle bombe per difendersi. Nonostante possieda molti attacchi la sua cadenza di fuoco è la più bassa tra tutti i personaggi.

Momoko

  • età: 11 anni
  • doppiatore: Hekiru Shiina

Bambina dotata di poteri psichici e protagonista del gioco Momoko 120%. Il suo senso del dovere e della responsabilità riflettono esattamente ciò che ci si aspetterebbe da una bambina della sua età. Nonostante ciò è uno dei personaggi più potenti del gioco.

Miki

  • età: 18 anni
  • doppiatore: Miki Takahashi

Pilota del Genesis 3 dal gioco Field Combat. Al contrario dal suo aspetto e dalla sua dolce voce, la sua personalità è davvero terribile. Il suo mezzo è abbastanza debole, ma spera di riuscire a migliorarlo tramite i power-up.

Misato

  • età: 12 anni
  • doppiatore: Satomi Korogi

La sfortunata sorella di Miki. Sua sorella la sfrut…adora! Si unirà a lei durante il Karaoke Stage e la aiuterà a pilotare il Genesis 3.

Kato

  • età: 17 anni
  • doppiatore: Masami Suzuki

Studentessa delle superiori a cui Yamada ha fatto il lavaggio del cervello, rendendola una dei suoi subordinati. Viene chiamata anche “Helper 1” ma, visto le sue scarse conoscenze sulla tecnologia, il suo aiuto non è proprio fondamentale…

Nakamura

  • età: 16 anni
  • doppiatore: Kumiko Ise

Studentessa delle superiori a cui Yamada ha fatto il lavaggio del cervello, rendendola una dei suoi subordinati. Viene chiamata anche “Helper 2” ed è molto più calma di Kato. Odia tantissimo le storie spaventose.

Fonte: Degica Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games