Mortal Kombat X: le tre varianti di Sub-Zero

mortal kombat x cover new

Una delle caratteristiche più interessant idel nuovo Mortal Kombat X è la possibilità di scegliere una fra le tre varianti di ciascun personaggio. In maniera idealmente analoga a Street Fighter Alpha 3, dove erano disponibili tre stili di combattimento (ISM), in MKX potremo scegliere tre moveset completamente diversi per ciascun personaggio, che verranno ulteriormente differenziati da costumi leggermente diversi. Nelle immagini di seguito NetherRealm Studios ci mostra le tre versioni a disposizione per Sub-Zero, uno dei pilastri storici della serie, che sarà disponibile in gioco nei tre stili Cryomancer, Unbreakable e Grandmaster.

  • Il primo, Cryomancer, sarà in grado di creare armi con il proprio ghiaccio: armato di martelli, spade e pugnali, il Cryomancer è l’ideale per uno stile di combattimento rapido e aggressivo.
  • Unbreakable è invece concentrato sulla difesa. Per contrastare la furia nemica, questa variante di Sub-Zero possiede l’abilità di creare scudi di ghiaccio, di congelare i propri avversari e di creare armature che riducono i danni subiti.
  • Infine, il Grandmaster può generare cloni di ghiaccio in grado di incrementare l’abilità di intrappolamento di SubZero: questi cloni possono congelare gli avversari al contatto e possono essere usati come proiettili.

Fonte: Shoryuken

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.