Grazie ad un sostanzioso articolo in anteprima rilasciato da GameInformer, apprendiamo oggi tanti nuovi dettagli su Paper Mario: The Origami King. Nello specifico, la sinossi della trama e alcuni dettagli sul gameplay dello stesso.
Lasciandovi alla panoramica vi ricordiamo che Paper Mario: The Origami King uscirà in esclusiva Nintendo Switch il 17 luglio in tutto il mondo.
Paper Mario – The Origami King – Informazioni sulla storia
A Toad Town si sta tenendo uno speciale festival dedicato agli origami, e Mario e Luigi sono fra gli ospiti richiesti alla celebrazione. Al loro arrivo tuttavia, i due trovano una città praticamente deserta. La Principessa Peach è stata trasformata in un origami e la sua personalità, normalmente gentile, è stata totalmente rimpiazzata con quella di un automa distaccato. Dietro a tutto questo c’è Re Olly, il diabolico monarca del Regno degli Origami. Mario viene buttato in un sotterraneo e Olly sradica il castello di Peach grazie al suo potere cartaceo, circondandolo con cinque stelle filanti e portandolo sulla cima di una montagna.
Dopo poco, Mario incontra Olivia, uno dei pochi origami non ostili, e i due dovranno adoperarsi per riportare Toad Town alla normalità: anche Bowser farà la sua comparsa, vittima anche lui del malvagio Re. Ognuna delle cinque stelle filanti è sorvegliata da un membro della guardia d’elite del re, una versione animata di alcuni materiali artistici. La storia inoltre non sarà lineare, Mario sarà dunque libero di girare per il mondo di gioco liberamente.
Combattimento
All’inizio del combattimento, i giocatori avranno un numero di turni preciso nella fase di pianificazione per posizionarsi al meglio. L’obiettivo principale è di piazzare più nemici in gruppo ed eliminarli a tempo, perchè lo schianto di Mario sconfiggerà i nemici in linea retta, mentre il martello farà più danno ai nemici affiancati. Spendendo monete si può aumentare la lunghezza dei turni, e i Toad daranno aiuti se pagati.
Feature varie di gameplay
Mario può viaggiare a piedi, guidare un’auto a forma di stivale, e capitanare una barca. Non solo, potrà anche salire su un’aeronave e sparare con l’antiaerea.
Il gioco è pieno di attività secondarie e diversivi. Olivia sarà una compagna costante durante l’avventura mentre altri personaggi si uniranno temporaneamente al party di Mario.
Fonte: GameInformer, Nintendo via NintendoSoup