Metroid Prime: Federation Force, Nintendo crede nel rinnovamento

Metroid Prime: Federation Force

Che l’annuncio di Metroid Prime: Federation Force, spin-off di Metroid presentato nel corso dell’E3, non abbia incontrato il favore dei fan è cosa ormai conclamata. Probabilmente neanche Nintendo poteva aspettarsi una resistenza così risoluta e feroce da parte degli affezionati, da sempre molto fedeli e rispettosi delle decisioni della grande N. Tuttavia, Reggie Fils-Aime, pur prendendo atto della delusione dei fan, ha ovviamente sentito la necessità di difendere le scelte aziendali, ribadendo che Nintendo non ha paura di trasformare le proprie IP storiche, rinnovandole, offrendo qualcosa di diverso, rompendo gli schemi, sfidando le convenzioni, esattamente come sta facendo Aonuma con il prossimo Zelda per console fissa. Il presidente di Nintendo of America ha inoltre invitato i fan a non crucciarsi troppo per Metroid Prime: Federation Force e a riporre la loro fiducia in Nintendo.

E voi? Siete tra coloro apertamente ostili a questo Metroid sui generis o accogliete l’invito di Reggie?

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.