Pokémon Special Championship 2023: tutti i dettagli sulla tappa italiana

Pokémon Special Championship 2023: tutti i dettagli sulla tappa italiana

The Pokémon Company ha svelato tutti i dettagli della tappa italiana del Pokémon Special Championship 2023. L’evento si terrà il 3 e il 4 giugno presso il Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere e permetterà a tutti i partecipanti di divertirsi con tornei gratuiti di Pokémon Scarlatto e Violetto, di Pokémon GO e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

I giocatori migliori potranno così guadagnare preziosi Championship Point utili per ottenere un posto in prima fila per la finale dei Campionati Mondiali, che si terrà ad agosto in Giappone. Potremo seguire la tappa italiana del campionato speciale in diretta su Twitch grazie alla telecronaca di Cydonia a partire dalle 8:30 fino alle 21:00 entrambe le giornate.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

POKÉMON SPECIAL CHAMPIONSHIP TORINO 2023: L’IMPERDIBILE APPUNTAMENTO ITALIANO PER VOLARE ALLA FINALE DEI CAMPIONATI POKÉMON IN GIAPPONE

Questo fine settimana presso il Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere a Torino, si terrà l’evento speciale del Campionato Pokémon 2023, che vedrà giocatori da tutto il mondo sfidarsi a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto su Nintendo Switch, a Pokémon GO e al Gioco di Carte Collezionabili. L’appuntamento rappresenta un’occasione irripetibile per ottenere punti necessari per scalare la classifica e assicurarsi un posto nella finale che si terrà ad agosto in Giappone, a Yokohama. L’evento, imperdibile per un vero fan, verrà trasmesso anche in streaming con commento in italiano sul canale Twitch di Cydonia e Chiara dalle 8:30 alle 21:00 di sabato 3 e domenica 4 giugno.

Milano, 1 giugno 2023– Continua la stagione competitiva 2023 di Pokémon e questa volta è giunto il momento di giocare in casa. Oltre ai consueti eventi come i Campionati Regionali e Internazionali, i giocatori dei campionati di videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon hanno infatti un’ulteriore opportunità di aggiudicarsi Championship Point negli eventi speciali e questa volta si gioca direttamente in Italia, più precisamente a TorinoSabato 3 e domenica 4 giugno, infatti, presso il Padiglione 1 del polo fieristico Lingotto Fiere sarà possibile cimentarsi in emozionanti sfide gratuite e aperte a tutti che permetteranno ai più audaci di ottenere preziosi punti necessari per scalare la classifica e “catturare” un posto in prima fila per la finalissima che si terrà ad agosto in Giappone, a Yokohama. Un appuntamento davvero imperdibile per ogni fan che si rispetti, per un weekend all’insegna dei Pokémon sia a Torino che online, grazie alla possibilità di seguire l’evento durante tutto il weekend anche in streaming sul canale Twitch Cydonia_Chiara dalle 8:30 alle 21:00 sia di sabato, sia di domenica.

Il commento in streaming del creator Cydonia si concentrerà sulle sfide giocate sui videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch, ma non mancheranno emozionanti lotte sul Gioco di Carte Collezionabili e Pokémon GO. Le competizioni si divideranno in tre distinte categorie: junior (nati dal 2011 in poi), senior (nati dal 2007 al 2010 compreso) e master (nati fino al 2006 compreso) e potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di un ID allenatore registrato al Club Allenatori di Pokémon. Il torneo verrà giocato secondo i formati ufficiali del programma Play! Pokémon e le porte della competizione si apriranno alle ore 8:00 di entrambe le giornate. Lo scorso anno, Il titolo di Campione è stato conseguito nella regione di Galar da Flavio Del Pidio, ma con la Teracristallizzazione e i Pokémon della Rovina di Paldea la sfida è di nuovo aperta!

L’evento sarà il più grande torneo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sul suolo italiano, nonché un’occasione imperdibile non solo per testare le proprie abilità e per passare un week end indimenticabile all’insegna del divertimento, ma anche e soprattutto per ottenere un gran numero di Championship Point, punti indispensabili per qualificarsi ai Campionati Mondiali in Giappone. Sono ben 784, infatti, i posti disponibili per la categoria Masters e 200 i Championship Points in palio per il primo classificato. Proprio per questo, parteciperanno al torneo non solo i più temerari allenatori nostrani, ma anche giocatori provenienti da tutta Europa nel tentativo di ribaltare o confermare la top 16 della classifica del nostro continente. Non mancheranno inoltre una serie di attività parallele alle sfide principali dedicate agli spettatori e a tutti coloro che non riusciranno ad accedere alle fasi finali, con tante sorprese e omaggi esclusivi. Tutto è pronto per vivere in prima persona due giorni di emozionanti sfide! L’appuntamento sarà il e 4 giugno a Torino, oltre che in diretta sul canale Twitch Cydonia_Chiara dalle ore 8:30 alle ore 21:00 di sabato e domenica. Che vinca il migliore!

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.