Rodea the Sky Soldier: nuove informazioni per storia e personaggi

Rodea the Sky Soldier: nuove informazioni per storia e personaggi

NIS America ci delizia con tantissime nuove informazioni riguardo storia e personaggi di gioco di Rodea the Sky Soldier, titolo atteso in Europa il prossimo 25 settembre in esclusiva su Wii U e Nintendo 3DS. Potete trovare tutte le informazioni diffuse qui sotto, seguite da una nuova galleria di immagini del gioco.

Storia

Tanto tempo fa esistevano due paesi: l’impero di Naga, e il regno fluttuante nel cielo di Garuda. Grazie alla sua avanzatissima tecnologia, l’impero di Naga prosperò. Per ottenere un misterioso potere dato dai cristalli di energia Graviton, Naga decise di puntare al cielo, lanciando un invasione su larga scala al regno di Garuda.

La principessa Cecilia, figlia dell’imperatore Geardo, sovrano di Naga, tentò la fuga verso Garuda insieme a Rodea, la sua guardia del corpo robotica. Intrappolata dai suoi inseguitori, la principessa affidò a Rodea metà chiave del tempo, un artefatto essenziale per il successo dell’invasione da parte dell’impero di Naga. Utilizzando la metà rimanente, la principessa teletrasportò Rodea su Garuda, privando così Naga di avere la chiave intatta, impedendo così che l’aggressione terrestre si svolga con successo.

Da quel giorno sono passati mille anni, e sia i cittadini di Garuda che quelli di Naga si ricordano dell’invasione fallita solo tra le pagine dei libri di storia. In un piccolo villaggio di Garuda si trova Ion, una giovane ragazza che vive insieme a suo nonno, spendendo le sue giornate armeggiando con macchine e inventando bizzarri oggetti. La curiosità di Ion la porterà a visitare alcune antiche rovine, dove troverà un vecchio, rotto e disattivato robot: Rodea. Nonostante Ion sia in grado di riparare i danni esterni di Rodea, quelli relativi alla memoria sono troppo estesi. Il robot si ricorda poco e niente del suo passato, fatta eccezione per la missione per la salvezza di Garuda, eil volto di una ragazza che presenta una somiglianza incredibile con Ion.

Personaggi

Rodea – un robot umanoide con la capacità di volare. Ha tentato di fuggire verso Garuda insieme alla principessa Cecilia, fallendo nella sua missione. Dopo che la principessa lo ha teletrasportato verso la salvezza, si ritroverà improvvisamente a riprendere conoscenza ben mille anni dopo grazie a Ion, che ha riparato i danni al suo corpo, riportandolo alla completa funzionalità. Con un nuovo alleato al suo fianco, Rodea si alzerà nuovamente in volo per difendere Garuda da un nuovo attacco dell’impero di Naga.

Ion – Una giovane e sempre entusiasta ragazza che adora armeggiare con qualsiasi tipo di macchinario. Il suo aspetto assomiglia incredibilmente a quello della principessa Cecilia… almeno secondo i ricordi di Rodea. Troverà Rodea rotto e disattivato dentro delle antiche rovine, e lo riparerà rendendolo nuovamente funzionale. Con l’aiuto di Rodea, Ion partirà per una nuova avventura nel tentativo di fermare la nuova invasione dell’impero di Naga.

Principessa Cecilia – Principessa dal cuore puro dell’impero di Naga. Tenterà di fuggire insieme a Rodea nel tentativo di fermare suo padre, l’imperatore Geardo, dall’invadere Garuda. Quando il suo piano fallirà, teletrasporterà Rodea verso la salvezza.

Imperatore Geardo – Un tempo era un bravo padre, gentile e premuroso, che ricopriva sua figlia, Cecilia, di amore e tanto affetto. È proprio per amore della figlia e del suo impero che decise di capeggiare lo sviluppo di Naga verso una civiltà meccanizzata. A questo proposito, si è fatto rimpiazzare la maggior parte del suo corpo fisico con i ritrovatitecnologici più potenti che Naga potesse produrre.

Sorvola su Garuda!

Rodea è equipaggiato con un dispositivo in grado di manipolare la gravità, che gli permetterà di volare. Questo dispositivo è alimentato da energia Graviton, che si ricaricherà semplicemente atterrando sul suolo. Può essere ricaricato anche raccogliendo appositi cristalli Graviton, o distruggendo alcuni oggetti particolari.

Graviton

L’energia Graviton non è solo usata per ricaricare il dispositivo di volo di Rodea, ma possono servire anche come guida direzionale per raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile. Quando saremo incerti sulla direzione da prendere nei vari stage di gioco, basterà seguire la scia di Graviton. Raccogliendone molti senza mai atterrare farà guadagnare un CHAIN bonus.

Fondamentali di volo

La barra di energia per il volo mostrata su schermo diminuirà man mano che Rodea resta in aria. Se la barra scenderà a zero e non ci saranno punti per far atterrare Rodea, verrà sottratta una parte di energia vitale e ripartiremo dal punto di salvataggio più recente.

L’energia di volo può essere ricaricata nei seguenti metodi:

  • Collezionando Graviton
  • Atterrando
  • Calciando/caricando un muro

Azioni di attacco base

Puntare un bersaglio e premere il tasto A per entrare in modalità volo. Muovere l’analogico per spostare la traiettoria di volo. Premendo il tasto B sarà possibile effettuare un boost attack. Se uno di questi attacchi non sarà in grado di eliminare il nemico, basterà attaccarlo più volte.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.