Shonen Jump+ cerca una nuova stella del manga

shonen jump concorso

La casa editrice Shueisha lancia oggi un nuovo contest dedicato agli assi emergenti dei manga: dopo quello iniziato sul magazine Ultra Jump, la versione solo online Shonen Jump+ lancia a sua volta un nuovo concorso che allenta di parecchio le limitazioni a cui la pubblicazione ci ha abituato, in uno sforzo per assicurarsi la pubblicazione di nuovi talenti.

Nello specifico, sarà permesso mandare manga di prova anche fuori dal classico genere shonen, e sono accettati sia formati di lettura verticli che orizzontali. Il vincitore del concorso, che sarà giudicato da Yuji Kaku (mangaka conosciuto per Hell’s Paradise: Jigokuraku)  vincerà un milione di yen (circa 8.500 euro) e un posto assicurato in serializzazione su Shonen Jump+. Il concorso sarà aperto fino al 26 luglio e i partecipanti potranno mandare i loro lavori di prova tramite il sito dedicato ai Rookie.

Vi ricordiamo che Hell’s Paradise: Jigokuraku è uscito l’anno scorso in forma cartacea anche nel nostro paese, pubblicato da J-POP.

Fonte: Shonen Jump via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*