Shonen Jump+ cerca una nuova stella del manga

shonen jump concorso

La casa editrice Shueisha lancia oggi un nuovo contest dedicato agli assi emergenti dei manga: dopo quello iniziato sul magazine Ultra Jump, la versione solo online Shonen Jump+ lancia a sua volta un nuovo concorso che allenta di parecchio le limitazioni a cui la pubblicazione ci ha abituato, in uno sforzo per assicurarsi la pubblicazione di nuovi talenti.

Nello specifico, sarà permesso mandare manga di prova anche fuori dal classico genere shonen, e sono accettati sia formati di lettura verticli che orizzontali. Il vincitore del concorso, che sarà giudicato da Yuji Kaku (mangaka conosciuto per Hell’s Paradise: Jigokuraku)  vincerà un milione di yen (circa 8.500 euro) e un posto assicurato in serializzazione su Shonen Jump+. Il concorso sarà aperto fino al 26 luglio e i partecipanti potranno mandare i loro lavori di prova tramite il sito dedicato ai Rookie.

Vi ricordiamo che Hell’s Paradise: Jigokuraku è uscito l’anno scorso in forma cartacea anche nel nostro paese, pubblicato da J-POP.

Fonte: Shonen Jump via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games