SEGA of America finalizza l’acquisizione di Atlus USA

sega atlus cover

È di oggi (ma non è uno scherzo) la notizia secondo cui SEGA of America ha da poco finalizzato l’acquisizione di Atlus USA. I brand continueranno a preservare le proprie identità individuali per quanto concerne i prodotti di ciascuna delle due parti. Grazie a questo cambiamento, SEGA of America potrà contare sul supporto di Atlus per la localizzazione di propri titoli del calibro di Yakuza e Hatsune Miku, mentre Atlus potrà beneficiare della rete di distribuzione della casa del porcospino blu.

“Dopo quasi un anno passato a lavorare sotto la medesima divisione, SEGA of America e Atlus USA sono riuscite a rilasciare un totale di ben 23 videogiochi” dichiara Naoto Hiraoka, CEO di Atlus USA. “Grazie all’abilità di Atlus di localizzare e rilasciare giochi giapponesi in maniera efficiente e alla forza e reputazione di SEGA of America come publisher leader dell’industria, la situazione non potrebbe che rivelarsi simbiotica per entrambe le compagnie.”

Fonte: SEGA of America via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games