Code of Princess in arrivo su Steam

code of princess cover

La compagnia giapponese Degica ha annunciato di voler lanciare questo mese il porting su PC tramite Steam del videogame Code of Princess, sviluppato per Nintendo 3DS dall’ormai defunta Agatsuma Entertainment.

Sulla pagina Steam del gioco è possibile leggere che Code of Princess offrirà ai giocatori un esperienza eccitante e non convenzionale andando a mischiare il gameplay classico basato su combattimenti con componenti classiche dei videogames arcade a scorrimento e lo sviluppo dei personaggi tipico di un RPG.

Sarà un gioco che andrà verso le esigenze di diverse tipologie di giocatori: gli amanti dei videogiochi d’azione aprezzeranno il sistema di combattimento pieno di attacchi concatenabili e una grande possibilità di movimento all’interno dei livelli. Per gli appassionati di RPG è stato pensato un sistema di miglioramento dei personaggi basato sulla conversione di esperienza ottenuta in potenziamenti delle statistiche così da adattarsi meglio allo stile di gioco e tattiche adottate. Questo interessante mix di meccaniche di gioco è reso ancor più appetibile dai personaggi ben disegnati e animati.

Sarà inoltre possibile:

  • Sbloccare 4 personaggi per affrontare tutte le battaglie nella modalità Campagna e ulteriori personaggi utilizzabili nelle altre modalità.
  • Utilizzare le statistiche classiche degli RPG per decidere come sviluppare i personaggi e poter improvvisare nuove strategie grazie agli oggetti equipaggiabili.
  • Volare come una farfalla utilizzando le combo e il Plane System per poi pungere come un ape con i sistemi di Lock-on e Burst che raddoppieranno i danni.
  • Giocare in modalità cooperativa oppure versus online.

Il tutto ricordando che è stato sviluppato da veterani del settore ed illustrato da Kinu Nishimura. Vi lasciamo quindi con il trailer.

Fonte: Steam via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Hansen
Costantemente impegnato nel completamento della sua lista di 100 cose da fare prima di morire, sogna un futuro da Persona user.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games