FINAL FANTASY VII, il remake next-gen è ufficiale: trapelata la prima immagine

final fantasy vii cover

final-fantasy-vii-remakePrima o poi doveva accadere. Il gioco più desiderato dai fan di tutto il mondo è finalmente realtà. Pare che SQUARE ENIX sia davvero al lavoro su un remake di FINAL FANTASY VII. A lasciarlo intuire è un’immagine trapelata dal quartier generale dell’azienda a Shinjuku, Tokyo: una lineart, presumibilmente opera del character designer Tetsuya Nomura, è stata fotografata di nascosto da qualcuno che ha avuto la bella idea di condividere con la rete l’interessante scoperta. Forse per gioco, forse per amore, qualcuno in SQUARE ENIX pare essere appassionato di ricorrenze, dato che proprio nel giorno in cui ricade l’anniversario dalla nascita della compagnia viene fatto trapelare, forse intenzionalmente, uno dei più grandi progetti a cui l’azienda ha preso parte.

Come potete vedere nell’immagine allegata, il presunto disegno di Nomura raffigura uno dei costumi DLC di Cloud Strife che molto probabilmente potremo ottenere tramite la prenotazione del gioco, come nel caso degli ultimi titoli usciti: si tratta del costume di Lightning, da FINAL FANTASY XIII. Con molta probabilità questo anticipatissimo remake uscirà come esclusiva PlayStation 4: dobbiamo prepararci quindi all’annuncio ufficiale da parte della casa del Chocobo?

Fonte: 2chan
AGGIORNAMENTO: vi è piaciuto il nostro pesce d’aprile? Ringraziamo Marta Bertolotti (marsXXX, disegnatrice di Hi-Five e DoomsDay) per il prezioso disegno di Cloud!

Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more