A Certain Magical Virtual-On: nuovi dettagli sulle modalità di gioco

A Certain Magical Virtual-On

SEGA ha rilasciato nuove informazioni e screenshot per A Certain Magical Virtual-On introducendoci così alle varie tipologie di Mission Mode del gioco, che possono variare da semplici battaglie competitive a vere e proprio partite in stile rugby.

Per chi non lo sapesse, A Certain Magical Virtual-On è un adattamento e sequel della light novel crossover di Kamachi Kazuma che comprende i personaggi della serie Toaru e della serie di giochi arcade nota come Dennou Senki Virtual-On, per commemorare il ventesimo anniversario di quest’ultima.

A Certain Magical Virtual-On uscirà su PlayStation 4 e PS Vita in Giappone questo 15 febbraio. Per chi non ce la facesse ad aspettare, è già disponibile una demo nel PlayStation Store giapponese che potrete raggiungere a questo link.

Detto questo, qui di seguito troverete tutte le nuove informazioni, gli screenshot potrete invece trovarli in coda all’articolo.

Cos’è la Mission Mode?

La Mission Mode consiste in sfide per un giocatore, dette anche “Solo Mission“, e in cooperativa online, chiamate “Co-Op Mission“. Ognuna di queste sfide ha quattro livelli di difficolta, ovvero Normal, Hard, Expert e Advanced, ed una vasta mole di regole. Completando queste missioni potrai ottenere “Resource” (la valuta del gioco), titoli e molto altro ancora.

Standard Battle (Singolo/In coppia)

In una Standard Battle puoi goderti un match competitivo nel vecchio stile. Bisogna innanzitutto impostare il formato di battaglia (uno contro uno o due contro due) e poi ci si potrà tuffare nel pieno dell’azione.

Arcade Battle

Arcade Battle è una modalità che consiste in scontri uno contro uno con Virtuaroid NPC. A differenza delle Standard Battle, potrai migliorare le performance del tuo Virtuaroid prima che inizi lo scontro. Tra gli elementi potenziabili possiamo trovare la mobilità, gli HP, la stabilità, il potere d’attacco, l’attacco di supporto ed il Voost. Sarà possibile anche attivare più effetti contemporaneamente.

Boss Battle

Una modalità battaglia dove si affrontano Virtuaroid giganti in stile boss. All’inizio dello scontro appariranno tanti altri Virtuaroid come nemici e dopo un determinato ammontare di tempo apparirà anche il loro capo. Si vince solamente quando gli HP dell’avversario raggiungono lo zero. Dato che nel caso il tempo scada si viene automaticamente sconfitti, converrebbe usare gli attacchi più potenti per distruggere i propri nemici.

Destruction

Una modalità in cui bisogna distruggere un vasto numero di Virtuaroid che si raggruppano in “Ondate“. Una volta terminata un’ondata ne apparirà subito un’altra, bisogna fare in fretta però perchè il tempo scorre. Fortunatamente per ogni ondata sconfitta verrà accresciuto il tempo limite, sii il più efficiente possibile così da poter soggiogare questo mare di robot.

Explosion Code

Una vera e propria nuova modalità di gioco nella quale potrai goderti uno sport in stile rugby. Si ottengono punti indossando un codice e dirigendosi verso la porta avversaria, il team con più punti alla fine del match vincerà. Non ci sono danni in Explosion Code, però c’è un particolare status alterato chiamato “Downs“, in questo stato il Virtuaroid non sarà in grado di mantenere il codice e dovrà passarlo a qualcun’altro. Un buon gioco di squadra è essenziale per vincere a questo gioco.

A Certain Magical Virtual-On – Galleria

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games