The Legend of Zelda: Twilight Princess, nuovo manga in arrivo?

The Legend of Zelda: Twilight Princess, nuovo manga in arrivo?

Lo scorso luglio Akira Himekawa ha mostrato alcuni dettagli ed immagini per il già pianificato manga della serie di The Legend of Zelda. Secondo le indiscrezioni trapelate, sarebbe dovuto esser pubblicato entro la fine dello scorso anno, ma stranamente ciò non si è verificato. Un update più concreto è stato finalmente condiviso quest’oggi, illuminandoci ulteriormente sui dettagli di questo progetto.

Secondo quanto dichiarato, verrà presto iniziato un nuovo manga per la saga di Twilight Princess, il quale vedrà la sua pubblicazione sull’app Manga One della casa editrice Shogakukan. Si sarebbe voluto dichiarare il titolo durante il luglio dello scorso anno, ma a causa di alcuni problemi sorti con il progetto si è deciso di posticipare il tutto fino ad oggi.

Tornando al dicembre del 2006 ricordiamo che l’originale Twilight Princess ricevette una voto CERO B – Pegi 12 – in Giappone, motivo per cui il manga fermò le sue pubblicazioni sulle riviste di Shogakukan. Anche i produttori sapevano di quanto i fan attendessero e sperassero nell’uscita di un nuovo manga della nota serie di Nintendo e, dopo diversi anni, finalmente è qui. La data di pubblicazione verrà condivisa dai publisher in futuro, secondo le dichiarazioni.

Alcuni potrebbero pensare che questo annuncio sia stato fatto volontariamente per coincidere con la release di Twilight Princess HD, ma non è questo il caso. Infatti, le idee e il progetto di questo manga erano già stati pianificati diverso tempo fa, quindi si parla di una casuale e mera coincidenza.

Tuttavia le notizie condivise non riguardano solo questo rinnovato programma, ma anche i 10 volumi del precedente manga, i quali verranno ripubblicati dalla Mushi Comics in un’unica edizione chiamata “Perfect Edition“. Questa nuova edizione, che verrà pubblicata nel corso dell’anno corrente, godrà di alcune parti che non erano presenti in quella di 17 anni fa.

Speriamo che anche qualche notizia riguardo una traduzione Italiana venga resa nota al più presto.

 

Fonte: NintendoEverything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games