IA/VT -COLORFUL- è finalmente disponibile in Giappone

ia vt colorful cover def

Dopo innumerevoli ritardi dovuti ai motivi più disparati, Marvelous! è stata finalmente in grado di lanciare in Giappone l’atteso rhythm game IA/VT -COLORFUL- e, per festeggiare il gran giorno, ha diffuso online un bel trailer di lancio che possiamo ammirare di seguito.

Assieme al gioco, viene rilasciato anche il primo batch di contenuti scaricabili a pagamento (1.200 Yen), che conterranno alcune canzoni e costumi alternativi per la protagonista, nonché un tema per personalizzare la schermata home di PlayStation Vita.

  • “Hajimari no Niwa” + Costume “Summer One Piece Additional Color”
  • “Yobanashi Deceive” + Costume “Jersey Additional Color”
  • “Shooting Star” + Costume “Choir Additional Color”
  • “Magic Hour” + Costume “Formal Additional Color”

Fonte: Gematsu

Come già dichiarato da Kenichiro Takaki in persona, questo gioco non arriverà mai in occidente, ragion per cui, se vi interessa, dovrete importarlo direttamente dal Giappone. A questo proposito, vi includiamo di seguito il comunicato stampa di Play-Asia.com che ne annuncia l’arrivo nei propri magazzini.

Good Vibrations

Play-Asia.com è felice di annunciare che oggi è nata una nuova idol virtuale! IA è la nuova Vocaloid superstar protagonista del nuovo rhythm game per PSVita IA/VT Colorful. Sviluppato da Kenichiro Takaki, il produttore della famosa serie Senran Kagura, IA/VT Colorful definisce nuovi standard nel panorama dei giochi musicali .

Utilizzando sia gli stick analogici che i tasti, i giocatori dovranno seguire il ritmo e cercare di portare al successo  IA. Le performance artistiche della cantante verranno valutate in tempo reale grazie all’utilizzo dei colori, in questo modo si capirà all’istante se il successo è a portata di mano o se serviranno ulteriori prove per poter scalare le classifiche e sfondare nel mercato discografico.

La tracklist, composta da ben 60 brani, ognuno con il proprio video esclusivo, è una gioia per le orecchie di ogni appassionato di Vocaloid. Cliccate qui per consultare la track list completa

Per ulteriori informazioni andate su http://par.bz/71h

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.