Marvelous! annuncia UPPERS per PlayStation Vita

Marvelous!

uppers-famitsuTramite le pagine del settimanale Famitsu, Marvelous! ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo per PlayStation Vita che prende il nome di UPPERS. Si tratta di un beat’em up ambientato su un’isola dove combattere è la più grande forma di intrattenimento.

Sebbene i dettagli sul gameplay siano ancora avvolti sul mistero, viene svelato che i protagonisti giungeranno sull’isola, ognuno con i propri scopi, con il desiderio di battersi l’un l’altro utilizzando solamente i propri pugni.

Maggiori informazioni verranno diffuse in rete non appena trapeleranno le prime scansioni dell’articolo di Famitsu ma, come potete vedere, stavolta non ci sono seni in vista: solo tanti, grossi omini muscolosi. Che sia questo il titolo anticipato da Takaki qualche giorno fa?

AGGIORNAMENTO: da Famitsu giungono le prime informazioni su UPPERS, che si conferma essere il titolo anticipato da Kenichiro Takaki nell’ultima intervista.

Il character design è curato dall’illustratore Hiroaki. Di seguito, una breve biografia del protagonista e qualche dettaglio in più.

Ranma Kamishiro: un giovane uomo che trascorre le sue giornate in maniera noiosa. Non ha alcuna esperienza nelle arti marziali, ma ha ereditato delle notevoli abilità in combattimento dai suoi genitori.

UPPERS sarà un picchiaduro esagerato, dove saremo impegnati nel picchiare i nemici e ridurli in poltiglia; i nostri attacchi cambieranno automaticamente in base alla posizione e alla postura. Le combo verranno concatenate con un ignorantissimo button mashing, ma appariranno davvero splendide agli occhi del giocatore. Le battaglie verranno ulteriormente infiammate da un coro di ragazze che faranno il tifo (eccoci…): se riusciremo a battere un nemico di fronte a una ragazza, riceveremo un power up. Sarà persino possibile agguantarne una e… farci qualcosa. Insomma, ho cantato vittoria troppo presto, è pur sempre un gioco di Kenichiro Takaki.

Il producer ha commentato che si tratta di un titolo che voleva realizzare da tanto tempo, è che è stato possibile grazie ai suoi amici che lo hanno aiutato a renderlo un gioco divertente. A occuparsi della trama sarà Yukinori Kitajima, che ha dichiarato: “Ai ragazzi piacciono le poppe, fare i duri e il denaro”. Per questa ragione ha lavorato in tandem con Takaki: la storia sarà ridicola come quella di SENRAN KAGURA, ma avrà i suoi momenti memorabili.

L’uscita di UPPERS è fissata per la primavera del 2016, solo su PS Vita.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.