Sonic the Hedgehog: un nuovo gioco a novembre

sonic excursion a novembre

Veloce come non mai, è in arrivo un nuovo titolo per la saga del porcospino blu targata SEGA: Sonic the Hedgehog!

Secondo un recentissimo rumor un nuovo platform in 3D sarebbe in arrivo sulle nostre console nel mese di novembre. Il nome in codice del progetto è Sonic Excursion, ma non sappiamo ancora se si tratterà del titolo vero e proprio del gioco.

Sonic Excursion sembra essere in via di sviluppo su Wii U, 3DS, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox Infinity.

La gola profonda chiamata Wentos, citata da NeoGAF, recita così:

“Lo scorso weekend ho avuto la possibilità di assistere a un paio di dimostrazioni del nuovo titolo del Sonic Team, attualmente indicato col nome di Sonic Excursion. Sono stati in grado di mostrare due livelli in cui venivano utilizzati tutti e quattro i personaggi giocabili. Il primo livello è chiamato “Shattered Heights” (colline distrutte), ed è molto simile allo Speed Highway di Sonic Generations. Ricordava molto New York, però. Ci hanno detto che il primo livello sarebbe durato cinque minuti, ma il team ce ne ha messi ben quindici per farci vedere bene determinate parti del design del livello, concentrandosi su luci e ombre: è stato proprio il sistema di illuminazione uno degli aspetti su cui lo sviluppo si è concentrato maggiormente.”

A quanto pare Sonic Excursion ci permetterà di calarci nei panni di Sonic, Tails, Knuckles e Amy, e lo stesso Wentos ha fatto parola di un livello chiamato “Lunar Caverns” (caverne lunari), aggiungendo inoltre che la versione 3DS del titolo non sarà sviluppata da DIMPS: “SEGA ha definitivamente chiuso i rapporti di lavoro con loro”.

Rimaniamo in attesa di una conferma ufficiale da parte di SEGA, chiedendoci il motivo per cui il titolo non è in sviluppo anche per PS Vita.

Fonte: VG24/7

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.