FINAL FANTASY XV: ROYAL EDITION, i contenuti aggiuntivi non sono presenti su disco

FINAL FANTASY XV: ROYAL EDITION / Luminous Production

L’annuncio di FINAL FANTASY XV: ROYAL EDITION ha destato nei giocatori sentimenti contrastanti. C’è chi si è domandato l’effettiva necessità di acquistare questa versione, temendo un pacchetto definitivo il prossimo anno con l’arrivo di altri quattro contenuti esclusivi, altri invece sono tutt’ora in attesa del costo di questo aggiornamento per chi a suo tempo ha sostenuto il gioco acquistando la versione base e il Season Pass, una circostanza su cui SQUARE ENIX ha tenuto fino ad oggi il silenzio radio e che probabilmente scopriremo nel bene o nel male martedì 6 marzo, data prevista per la pubblicazione.

Se c’è però un elemento che ha spinto alcuni giocatori a considerare l’acquisto della versione retail della ROYAL EDITION è probabilmente la promessa di avere in disponibilità immediata tutti i contenuti proposti, una speranza nata da un comunicato incompleto che non ha mai definito fino all’ultima virgola come sarebbe stato possibile accedervi. Osservando la pagina di acquisto nella filiale italiana di Amazon spicca infatti il retro della copertina del gioco, che oltre a riassumerci i bonus a disposizione allega attraverso apposita postilla la necessità di scaricare a parte i tre episodi aggiuntivi pubblicati negli ultimi mesi insieme alla espansione multiplayer COMRADES, il tutto per un download stimato di 22 gb. Ciò che quindi la ROYAL EDITION conterrà sarà un semplice codice per riscattare immediatamente i contenuti, che magari per il pubblico con una connessione più debole sarà segno di sconforto visto che nell’ultimo periodo sono state frequenti le offerte per acquistare il pass stagionale o la Digital Premium Edition a prezzi decisamente inferiori.

Ciò che desideriamo adesso, nell’ultimo compromesso, è che almeno il disco preveda il gioco base all’ultima versione, anche se quell’ultima postilla “è necessaria una connessione internet per scaricare gli aggiornamenti” lascia davvero poco da sperare.

Fonte: Amazon it

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.