Nintendo e Cygames annunciano Dragalia Lost

Dragalia Lost

Nintendo e Cygames, team di sviluppo famoso soprattutto per Granblue Fantasy, hanno annunciato una partnership per un nuovo action RPG destinato al circuito degli smartphone e intitolato Dragalia Lost.

L’uscita di Dragalia Lost è prevista in tutto il mondo, Europa e Nord America compresi, anche se dovremo aspettare un rodaggio che avverrà prima in Giappone, Taiwan, Hong Kong e Macau questa estate. Le due compagnie stanno sviluppando il gioco congiuntamente lavorando con l’idea di offrire una nuova esperienza di gioco che possa coinvolgere tutto il mondo. Per agevolare la partnership, Nintendo acquisirà il 5% delle azioni di Cygames.

Nintendo ha inoltre inaugurato il sito ufficiale di Dragalia Lost, che presenta il trailer di annuncio e le prime informazioni sul gioco. Nel video possiamo sentire la canzone “Owaranai Sekai de” cantata da Daoko, nonché apprendere alcune prime informazioni sulla storia del gioco e sui personaggi principali. Il protagonista senza nome avrà la voce di Kouki Uchiyama, la ragazza bionda chiamata Zecia sarà doppiata da Ai Kayano, mentre la fota Nahm avrà la voce di Yukana. È già possibile pre-registrarsi e, a seconda di quali traguardi verranno raggiunti, verranno sbloccate le seguenti ricompense in termini di Dragon Crystal:

  • 100.000 pre-registrazioni – 300 Dragon Crystal
  • 200.000 pre-registrazioni – 600 Dragon Crystal
  • 300.000 pre-registrazioni – 900 Dragon Crystal
  • 400.000 pre-registrazioni – 1.200 Dragon Crystal
  • 500.000 pre-registrazioni – 1.500 Dragon Crystal

L’uscita giapponese di Dragalia Lost è prevista per l’estate, ma non sappiamo ancora quando il titolo potrà raggiungere le coste occidentali. Buona visione!

Dragalia Lost – Trailer di annuncio

Fonte: Nintendo via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.