VOEZ verrà rilasciato al lancio di Nintendo Switch

VOEZ

Flyhigh Works ha annunciato che VOEZ verrà rilasciato su eShop di Nintendo Switch il prossimo 3 marzo, in contemporanea al lancio della console.

Il titolo avrà un costo di 21€ e conterrà ben 116 brani, tra cui “Ascension” di Xi esclusivo per la nuova console della casa di Kyoto. La software house ha poi annunciato che non sarà possibile giocare nella modalità TV della console in quanto il gameplay è basato sul touchscreen, e che in futuro verranno rilasciati nuovi brani gratuitamente. Prima di lasciarvi con tantissime immagini e due trailer, che troverete a fine articolo, vediamo insieme una piccola panoramica dedicata al gioco.

VOEZ – Panoramica

In VOEZ dovremo toccare le note che cadono sullo schermo a tempo di musica. Ambientato nella città fittizia di Lan Kong Town, creata basandosi su Yilan in Taiwan, la storia è incentrata su sei studenti delle superiori che formano una band con la quale raggiungeranno la fama mondiale.

Il gameplay è semplice, dovremo toccare le note che cadranno verticalmente una volta che raggiungeranno la barra posta al margine inferiore dello schermo. A seconda della canzone il pattern delle note cambierà e sembrerà quasi che stiano ballando seguendo il ritmo della musica. Saranno presenti tre difficoltà: Facile, Normale e Difficile, in modo che ogni giocatore possa avere un’esperienza di gioco adatta alle proprie capacità.

Trailer Introduttivo

Teaser Trailer

Fonte: Flyhigh Works via Gematsu, 2

 

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.