KOEI TECMO Games: una partnership speciale per un nuovo progetto

KOEI TECMO GAMES

Attraverso un comunicato stampa, KOEI TECMO Games ha annunciato l’inizio di una collaborazione con HEROZ, uno studio di sviluppo giapponese specializato in tecnologia legata all’intelligenza artificiale.

La compagnia è anche conosciuta per Ponanza, IA specializzata nel classico gioco giapponese dello Shogi, facendosi conoscere per aver battuto giocatori a livello professionistico in match ufficiali.

Nel comunicato stampa è stato inoltre annunciato che è in sviluppo qualche nuovo gioco grazie a questa partnership, menzionando gli obiettivi principali della stessa KOEI TECMO tra i quali creare molte IP insieme alle tecnologie d’intelligenza artificiale di HEROZ.

L’annuncio si conclude con una menzione legata al loro voler diventare i numeri uno del settore, con le intenzioni della stessa azienda giapponese di voler lavorare a progetti sempre più al passo con le nuove tecnologie.

Parlando proprio di intelligenze artificiali, la stessa KOEI TECMO Games ha recentemente mostrato nuovi gameplay su DYNASTY WARRIORS 9 incentrati su Guan Yu, Cheng pu e Xhiaou Dun. Di suo l’intelligenza artificiale sembra avere modi grezzi, ma è una chiara prova di come le più avanzate tecnologie del campo stiano influenzando ormai molti giochi della compagnia, specialmente quelli focalizzati su titoli dove bisogna combattere con armate piene di nemici che hanno la tendenza a donare poca sfida ai giocatori.

Fonte: Koei Tecmo via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games