Pokémon GO: chiudono i servizi non ufficiali PokéVision e Poké Hound

Pokémon GO

Da quando Pokémon GO ha aperto i battenti, sono nati anche alcuni servizi specifici che offrivano agli utenti alcuni “aiuti” nella ricerca dei piccoli mostriciattoli tascabili di casa GAME FREAKS.

Ad oggi però, questi siti si sono visti recapitare messaggi ufficiali che, in qualche modo, li hanno forzati a chiudere i battenti. È questo il caso di Poké Hound, che in fretta e furia è stato praticamente costretto a cessare il servizio in modo immediato. Ma pare non sia stato il solo.

Anche PokéVision, sito molto utilizzato dagli utenti per visualizzare i Pokémon nelle vicinanze, è stato costretto a interrompere il servizio, ma principalmente per via del nuovo aggiornamento. Dal momento che la compagnia sta ufficialmente inviando le suddette lettere di cessazione dei servizi non ufficiali, non è ben chiaro se il sito ritornerà a esistere in futuro, o se concluderà così la sua avventura in modo permanente.

Da quello che è stato riportato sulla loro pagina Twitter però, le speranze sono decisamente minime.

Fonte: Kotaku via Nintendo Everything

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.