Nintendo Rivista Ufficiale: la chiusura è definitiva

Nintendo Rivista Ufficiale: la chiusura è definitiva

Tramite il sito ufficiale di Nintendo Italia veniamo a conoscenza del destino del mensile Nintendo Rivista Ufficiale, che all’inizio di questo mese ha chiuso i battenti con il numero 142.

Nintendo si era ripromessa di affidare il magazine a una nuova redazione e una nuova casa editrice. Tuttavia, come potrete leggere di seguito, ciò non è più possibile.

“Siamo spiacenti di comunicare che, data la difficile situazione dell’editoria, non siamo riusciti a trovare un’alternativa valida per continuare la pubblicazione della Rivista Ufficiale Nintendo.

Fortunatamente negli ultimi mesi si sono moltiplicate le opportunità per rimanere in contatto con il mondo Nintendo, con le nostre pagine ufficiali su Facebook e Twitter, che si sono affiancate al sito ufficiale www.nintendo.it. Impossibile poi non menzionare i Nintendo Direct, le presentazioni tramite cui il presidente mondiale Satoru Iwata o il presidente europeo Satoru Shibata espongono direttamente a voi tutte le novità per le console Nintendo. Le date dei Nintendo Direct vengono annunciate di volta in volta tramite i nostri canali di comunicazione, incluse le nostre pagine Facebook e Twitter. Speriamo dunque di vedervi presto sulle nostre pagine social media e di seguire insieme a voi il prossimo Nintendo Direct!”

Un enorme dispiacere per tutti coloro che amavano leggere gli articoli di approfondimento e le rubriche che i canali succitati non possono trattare. L’unica cosa che può alleviare il nostro dispiacere è sapere che non ci sarà gente nuova a sostituire la redazione di NRU che abbiamo imparato ad apprezzare in tutti questi anni.

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.