Tales of Zestiria: l’anime annunciato al Tales of Festival 2014

tales of zestiria cover1

Il festival annuale di Tales of è appena cominciato in Giappone, e BANDAI NAMCO Games è già piena di novità riguardanti Tales of Zestiria da annunciare, cominciando da un primo sguardo alla serie animata televisiva dal nome Tales of Zestiria: Dōshi no Yoake (Tales of Zestiria: Dawn of the Fon Master). L’anime debutterà in televisione poco prima dell’uscita del videogioco, con le animazioni curate dello studio ufotable e il tema musicale portante sarà interpretato dalla band Superfly.

Di seguito è disponibile un primo trailer per la serie animata.

http://youtu.be/zSpnDT-wVCA

Kenjiro Tsuda avrà il ruolo dell’antagonista Zavida all’interno gioco. Zavida è un uomo massiccio, solitamente mostrato a petto nudo, che utilizza un’arma da fuoco simile a una pistola. Lo staff ha inoltre rivelato che durante le scenette skit saranno presenti immagini particolari e ritratti a mezzo busto invece che solo del viso, come nei precedenti giochi della serie.

Zestiria includerà inoltre un nuovo sistema di battaglia chiamato “Kamui” che permetterà a esseri umani e membri della Famiglia dei Cieli di fondersi. Nel gioco Slay e Lyra potranno fondersi per permettere a Slay di usare gli attributi di Lyra per attaccare. Altre notizie trapelano dallo staff, e riguardano la produzione delle figure di Slay e Alicia e la futura collaborazione con il parco a tema Namco Namja Town.

Il nome completo del sistema di combattimento sarà “Fusonic chain-LMBS” (in cui LMBS sta per “Linear Motion Battle System“), che rinnova il classico Real-Time Battle System e aggiunge un opzione che lascia combattere i giocatori, liberamente, finché che lo spazio lo permette. Il gioco, come solitamente avviene per la saga di Tales of, viene indicato come “Un RPG che accenderà il mondo di passione” e con lo slogan “La tradizione diventerà un giorno speranza”.

Mentre Diago Okamura si è occupato del design di Alicia, Kosuke Fujishima ha progettato l’aspetto di Slay. Mutsumi Inomata e Minoru Iwamoto lavoreranno invece al design degli altri personaggi L’anime studio ufotable contribuirà ancora una volta per le cutscene e l’opening del gioco, sotto la supervisione del fondatore Hikaru Kondo. Motoi Sakuraba Go Shiina si occuperanno della colonna sonora soundtrack. Tales of Zestiria verrà lanciato in tutto il mondo da BANDAI NAMCO Games su PlayStation 3.

Fonti: Anime News Network, Siliconera

AGGIORNAMENTO: l’anime di Tales of Zestiria, al momento, non sarà una serie televisiva, bensì uno speciale (probabilmente un solo episodio) che con ogni probabilità fungerà da prequel alle vicende del gioco e che andrà in onda poco prima del day one ufficiale.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Smog
Impazzito a causa dell'assidua ricerca del perfetto RPG. Apparentemente normale, potrebbe mettersi improvvisamente a ridere e ballare senza sosta e senza apparente ragione.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games