Corpse Party: Blood Drive, dal 24 luglio in Giappone

corpse party blood drive

5pb. e Mages annunciano la data di uscita in Giappone di Corpse Party: Blood Drive per PlayStation Vita, ovvero il 24 luglio di quest’anno. L’annuncio viene corredato da una serie di nuove e succulente informazioni e una carrellata immagini.

Corpse Party: Blood Drive è ambientato due mesi dopo gli eventi accaduti nel primo capitolo, Corpse Party: Book of Shadows. Dopo essersi ammalata a causa della magia nera in cui si è imbattuta, Ayumi è stata salvata dalla sua famiglia con l’aiuto di Naomi. Durante la sua permanenza in ospedale, la ragazza ha ricevuto visita da parte di sua sorella maggiore Hinoe e da una donna appartenente a una setta che l’ha interrogata su dove fosse ubicato il libro delle ombre. Ayumi riesce a fuggire dall’ospedale e ad essere ammessa all’accademia Kisaragi, dove scopre della morte di Mayu e Yui. Un misterioso ragazzo incappucciato fa la sua comparsa e spiega alla protagonista che, se riuscirà a ritrovare il libro delle ombre e a portarlo alla Heavenly Host Elementary, potrà riportare in vita le sue amiche morte. Sentendo questo, Ayumi giura di recuperare il libro e di fare visita a Makina Shinozaki, una sua consanguinea.

  • Personaggi

  • Kuon Niwa (doppiatrice: Saori Hayami): l’assistende della professoressa nella classe di Ayumi. È giunta apparentemente all’accademia sei mesi prima della morte di Yui e dalla fuga di Ayumi da Heavenly Lost. È un’insegnante molto gentile nei confronti dei suoi studenti, ma molti aspetti della sua vita sono avvolti nel mistero.
  • Misuto Kirya (doppiatore: Jun Ohsuka): Misuto è il ragazzo misterioso che appare ad Ayumi e le dice di recuperare il Libro delle Ombre per resuscitare i suoi amici.
  • Magari Midzuki (doppiatrice: Maaya Uchida): una giovane ragazza proveniente dall’accademia Paulownia. Fa parte della società segreta chiamata La tomba di Maltuva che ha lo scopo di impossessarsi del Libro delle Ombre. È una ragazza molto aggressiva nei confronti degli altri in generale e non si separa mai dalla sua grandissima falce.

Oltre alla modalità storia, potremo usufruire della modalità esplorazione, in parte simile a quella presente in Corpse Party: Blood Covered per PSP. Dovremo tirare fuori tutta la nostra abilità investigativa per superare ogni scenario, perchè non avremo idea di cosa cercare e in che punto la paura potrebbe colpirci.

Il Dummy Head Mic del precedente titolo sarà presente anche in questo nuovo titolo: questo significa che, usando le cuffie, saremo in grado di percepire da quale direzione provengono i suoni. Questa funzione è particolarmente utile in un gioco horror come Corpse Party, dato che spesso avremo occasione di sentire qualcuno che avvicinarsi alle nostre spalle. L’opening del titolo sarà cantata dalle doppiatrici di Ayumi Shinozaki e Satsuki Mizuhara (ovvero Asami Imai e Yumi Hara), e un artbook esclusivo sarà distribuito come bonus prenotazione.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.