Super Robot Wars X: le ultime novità dal Taipen Game Show

Super Robot Wars X

Il Taipei Game Show di Taiwan è stato per i giocatori di tutto il mondo una fonte di informazioni incredibile che ancora stenta a concludersi, offrendoci nuovi approfondimenti sull’ultimo gioiello di casa BANDAI NAMCO Entertainment sotto il nome di Super Robot Wars X. Dopo avervi segnalato pochi giorni fa la presenza di C.C. nel cast di personaggi dedicato a Code Geass: Lelouch of the Rebellion, potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno in questo articolo, troviamo il produttore Takanobu Terada che in una intervista decide di sciogliere uno dei nodi che più hanno portato i giocatori a riflettere su questo titolo: la scelta di partire proprio da un mondo nuovo, da un pianeta Al-Warth così diverso dalla tanto amata Terra delle storie a cui siamo abituati.

La motivazione alla base di tutto ciò è semplice, ovvero trovare un punto di contatto tra le varie serie introdotte come inedite in questo nuovo capitolo. Primo fra tutti il nuovo Mashin Hero Wataru, che sarà presente solo nella prima serie animata, seguito poi a ruota da Nadia – Il mistero della pietra azzurra che molti di noi tengono ancora nel cuore in un ricordo nostalgico. Ponendo poi lo sguardo in tutti gli altri nomi, chi più o meno in storie del futuro, una nuova ambientazione ha permesso agli sviluppatori di lavorare con più serenità e concentrarsi maggiormente sulla storia che sul trovare compromessi per giustificare alcune sue parti.

Sulla stessa linea il pubblico ha domandato da quale Robot Wars giungerà Masaki Andoh, che tra la serie EX e la Original Generation è uno dei protagonisti più noti di sempre. Il produttore, forse con imbarazzo, ammette che questa partecipazione è nata dall’immediato desiderio della compagnia di aggiungere il Cybuster tra i nostri compagni prendendosi così tutto il tempo per studiarne l’inserimento. Una impulsività che apprezziamo, sinonimo della loro grande passione e devozione.

Super Robot Wars X giungerà tra le PlayStation 4 e PS Vita del Giappone il 29 marzo 2018 , mentre nel sud-est asiatico bisognerà attendere il successivo 26 aprile ottenendo però in cambio una pubblicazione con testi in inglese.

Super Robot Wars X – Galleria

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games