FINAL FANTASY XV: tutti i dettagli del nuovo Active Time Report

FINAL FANTASY XV: Comrades

SQUARE ENIX ha annunciato tantissime nuove informazioni tramite l’ultimo Active Time Report di FINAL FANTASY XV tenutosi proprio oggi. Iniziamo subito parlando della magia, che sarà di due tipi, quella elementale e quella degli anelli. La magia degli anelli sarà utilizzabile solamente a un certo punto della storia, e potrà usarla solamente un portatore dell’anello reale dei Lucis. La magia elementale consisterà invece in Fire, Blizzard e Thunder. Ciascuna di queste magie potrà contare sull’aiuto dell’ambiente circostante (utilizzare Thunder mentre piove causerà più danni, così come usare Fire in un ambiente facilmente infiammabile). La magia non sarà acquistabile, ma potremo acquisire gli elementi in tutto il mondo di gioco per poterla creare ed equipaggiare come se fosse un’arma.

Viene poi introdotto l’impero di Niflheim, la forza antagonista nel gioco. L’impero ha occupato buona parte del mondo di gioco tranne l’impero di Lucis, ultimo baluardo che resiste alla sua espansione di dominio. La forza del regno di Lucis sta nella magia dei cristalli, mentre l’impero può contare su un numero impressionante di truppe d’assalto. Il regno di Niflheim ha come capo Iedolas Aldercapt, che con la sua politica di espansione del territorio mira a conquistare tutto il mondo. Il cancelliere Ardyn Izunia invece sembra un personaggio comico per via del suo aspetto, ma invece è un tipo scaltro e tiene le redini dell’impero ben salde tra le sue mani. Abbiamo anche il minaccioso generale Glauca, mostrato nelle immagini a fine articolo. Veniamo anche a conoscenza che la maggior parte delle unità impiegate nelle fanteria non saranno umane ma robot o unità magitek, già viste in FINAL FANTASY VI e FINAL FANTASY XIV. Tra le proprie fila, l’impero annovera anche Aranea Highwind, il “dragoon” presente sin dai tempi di Fantasy Versus XIII, capitana della terza armata 86° Divisione aviotrasportata che, come dice il nome della squadra da lei comandata, la rende molto efficiente nel combattimento aereo.

La scena si sposta poi sul nostro team che ingaggerà alcune battaglie durante un’infiltrazione in una base a Niflheim. La telecamera, a differenza della precedente demo, è stata automatizzata il più possibile per impedire la scocciatura di regolarla manualmente. L’interfaccia utente è cambiata rispetto alla precedente, con le quattro armi selezionabili e intercambiabili attraverso i tasti direzionali, in base ai feedback della precedente demo. Abbiamo l’aggiunta anche della quarta combo, oltre alle tre confermate dalla versione di prova. Potremo effettuare nuovi comandi ai livelli più alti: mentre effettueremo un’azione, la telecamera si sposterà un attimo sul personaggio che effettuerà l’azione per poi tornare su Noctis.

Si è parlato poi dell’evento del 30 marzo, Uncovered: Final Fantasy XV, dove si annuncerà la data di uscita del gioco e il prezzo. L’evento si terrà al Shrine Auditorium di Los Angeles e sarà possibile vederlo anche sulle piattaforme Twitch e YouTube. Vi lasciamo alle immagini e ai video presentati, buona visione!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games