Akiba’s Trip 2: primo trailer, immagini e sito ufficiale

akibas trip 2 cover

Acquire apre al pubblico il sito web ufficiale e diffonde in rete un primissimo trailer per Akiba’s Trip 2, sequel del primo capitolo uscito nel 2011 per PSP, in arrivo dal 7 novembre in Giappone su PlayStation 3 e PlayStation Vita.

La storia girerà intorno al nostro personaggio principale, chiamato “Protagonist”, quindi probabilmente sarà possibile cambiargli il nome a nostra scelta, e sarà un comune studente che conduce una vita da Otaku ed è un amante di Akihabara. Dopo esser stato rapito da una misteriosa organizzazione, è stato trasformato in un Magaimono, diventando sensibile alla luce del sole.

Il nostro compito da Magaimono sarà quello di trovare i Kageyashi, anche loro persone sensibili alla luce del sole, e con l’aiuto di un partner cercare di spogliarli dai loro indumenti, rendendoli così più vulnerabili e ridurli in cenere.

Stando quanto riportato, la storia non segue un filo unico, ma cambierà a seconda del partner che sceglieremo per accompagnarci in questa missione. Ecco di seguito alcuni dei partner che potremo scegliere per affiancarci all’interno del gioco:

  • Touko Sagisaka – Un’amica di infanzia del protagonista, ha i capelli con una coda pettinata di lato e indossa sempre cortissimi leggings sportivi. Non è esattamente un’otaku come il protagonista, ma è un membro della squadra di pattuglia del quartiere e conosce bene l’area in cui si svolgono le vicende.
  • Shizuku Tokikaze – Una ragazza che racchiude dentro di se un grande potere, ma di che tipo sia, è ancora sconosciuto. Salverà il protagonista dopo che egli è stato fatto prigioniero dalla misteriosa organizzazione.
  • Souga Hidzuki – Un uomo di mezza età che si professa come “nemico”.

Il titolo è al momento completo all’85% e sarà disponibile con un pre-order bonus che conterrà, oltre al gioco, anche un drama CD, un mini art book e un DLC special clothing, che offrirà un costume Moe a una delle eroie.

Vi lasciamo di seguito al primo trailer di debutto e alcune screenshot del gioco.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games