Arslan: The Warriors of Legend annunciato per l’Europa

Arslan: The Warriors of Legend annunciato per l’Europa

KOEI TECMO Europe annuncia ufficialmente che Arslan Senki x Musou arriverà su tutto il territorio europeo con il titolo di Arslan: The Warriors of Legend. Questo titolo per PlayStation 4, PlayStation 3 e Xbox One vedrà la luce in occidente nei primi mesi del 2016.

The Heroic Legend of Arslan è un romanzo scritto nel 1980, adattato in versioni numerose versioni anime e manga. La più recente di queste ha visto Hiromu Arakawa, creatrice del celebre Fullmetal Alchemist, offrirne una visione personale, la stessa da cui questo nuovo titolo sviluppato da Omega Force è tratto.

Arslan: The Warriors of Legend narra le vicende del giovane principe di Pars, Arslan, allontanato dal suo regno in seguito al tradimento e all’assassinio di suo padre. Arslan e i suoi pochi compagni dovranno radunare un esercito e combattere contro chi ha usurpato il suo trono e liberare le sue terre natali. Attraverso il suo percorso, Arslan raggiungerà la maturità emotiva; la serie ci metterà di fronte a problemi legati alla schiavitù, al fanatismo religioso, al tradimento e molto altro ancora.

L’adattamento videoludico di questa magnifica storia unisce i ritmi tattici e incalzanti del gameplay d’azione che caratterizza il franchise Warriors a una narrazione sorprendentemente coinvolgente. Grazie all’utilizzo di un motore grafico in cell-shading che ricostruisce alla perfezione il tratto della serie animata, Arslan: The Warriors of Legend ci regalerà un’esperienza progettata per immergere i giocatori nell’universo di Arslan. Gustiamoci assieme il trailer di annuncio!

PS: Se ve lo state chiedendo, la risposta è no, non è il titolo “This is not Warriors” di cui la compagnia ha lanciato ieri il teaser: quello verrà annunciato il 5 agosto.

AGGIORNAMENTO: di seguito, il comunicato stampa in lingua italiana appena diffuso da Digital Bros.

KOEI TECMO ANNUNCIA LA SVILUPPO DI UN NUOVO TITOLO D’AZIONE TATTICA BASATO SUL CELEBRE FRANCHISE ANIME E MANGA!

Il gioco sarà rilasciato in Europa all’inizio del 2016!

Hertfordshire, 30 Luglio 2015 Koei Tecmo Europe è lieta di annunciare oggi la prossima uscita di Arslan: the Warriors of Legend, videogioco di azione tattica basato sull’epica serie di light novel, manga e anime ‘La leggenda di Arslan’.

Uscito originariamente come light novel alla fine degli anni ’80, ‘La leggenda di Arslan’ è stato adattato come manga e anime numerose volte, vedendo l’uscita più importante nel 2013 con una serie manga a cura del famoso illustratore Hiromu Arakawa (creatore di Fullmetal Alchemist). Racconta la storia di un giovane principe ereditario di Pars, Arslan, esiliato dal suo Regno quando suo padre, il Re, viene tradito ed il suo dominio conquistato. Arslan con l’aiuto di pochi fidati compagni deve rimettere insieme l’esercito e combattere contro le forze dominanti per riconquistare il suo trono e liberare il suo Regno. Attraverso le sue imprese raggiunge la maturità emotiva, mentre la serie affronta anche argomenti come la schiavitù, il fanatismo religioso, il tradimento.

L’adattamento videoludico a questa magnifica storia fonde perfettamente l’azione tattica tipica del franchise Warriors con una narrazione straordinariamente coinvolgente. Utilizzando una grafica cell-shaded e basando tutto il design dei personaggi sulla serie animata, Arslan: The Warriors of Legen regala un’esperienza di gioco che immergerà completamente il giocatore nell’universo di Arslan.

Il gioco è attualmente previsto in uscita in Europa a inizio 2016, su PlayStation®4 e Xbox One. Sarà disponibile in contemporanea anche in versione digitale per PlayStation®3.

Per celebrare l’annuncio di questo entusiasmante nuovo titolo, Koei Tecmo ha rilasciato una serie di nuovi asset tra cui Key art, screenshot e un trailer promozionale.

Gli asset sono relativi ai primi personaggi giocabili annunciati:

  • Arslan – Il giovane principe del Regno di Pars
  • Daryun – Abile comandante della Cavalleria di Pars
  • Narsus – Un capace stratega
  • Elam – Signorotto di Narsus

E presentano inoltre due delle ambientazioni dove l’avventura di Arslan avrà luogo: le pianure di Atropatene e la capitale Ecbatana!

Per ulteriori informazioni su Arslan: The Warriors of Legend visitate www.facebook.com/koeigamese il canale Twitter @koeitecmoeurope

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games